HomeMagazineRadio NewsLe conseguenze del Covid-19 sugli eventi delle radio nazionali

Le conseguenze del Covid-19 sugli eventi delle radio nazionali

Giusto un paio di giorni fa vi avevamo comunicato la decisione di Linus di annullare il Super Follow deejay, la festa di Carnevale in programma per martedì 25 febbraio all’Alcatraz di Milano.

Nelle ultime ore, anche a seguito delle disposizioni della Regione Lombardia in merito al Covid-19, anche altri network nazionali hanno dovuto ripensare o rinviare gli eventi in programma in questi giorni.

Radio Italia, infatti, ha annunciato che le interviste previste andranno in onda in diretta, ma senza pubblico in studio, come precauzione generale. Lo stesso provvedimento sarà applicato alle registrazioni di Radio Italia Live, che avverranno senza la presenza di pubblico

Questo il messaggio dell’emittente di Mario Volanti: “Siamo certi che condividerete con noi e comprenderete questa decisione. Coloro i quali avevano partecipato agli accreditamenti delle nostre interviste e delle puntate di Radio Italia Live saranno contattati”.

In casa RDS, invece, è stato rinviato a data da destinarsi lo showcase con Emma Marrone previsto nell’auditorium della sede Roma per mercoledì 26 febbraio. “Si tratta di una misura che abbiamo preso per precauzione” – comunica la radio –  “a tutela della salute e della tranquillità di tutti. Vi terremo aggiornati sulla eventuale nuova data attraverso la radio e i nostri canali social”.

Articolo a cura di Francesco Pinardi

 

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, redattore e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radiospeaker.it intervista Carlo Elli di RTL 102.5

Radiospeaker.it intervista Carlo Elli di RTL 102.5

Intervista ad AmbraMarie di Radiofreccia

Intervista ad AmbraMarie di Radiofreccia

Articoli recenti

A marzo calo degli investimenti pubblicitari

A marzo calo degli investimenti pubblicitari

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.