HomeMagazineRadio NewsRadio Bluetu: la webradio lanciata dal circolo Arci di Rovigo

Radio Bluetu: la webradio lanciata dal circolo Arci di Rovigo

Radio Bluetu è una nuova “piattaforma digitale di comunicazione multimediale” progettata dal circolo Arci di Rovigo e ideata da Giancarlo Lovisari.

L’emittente trasmette online 24 ore su 24 e si occupa principalmente d’informare circa le iniziative dei circoli Arci presenti sul territorio e del comitato provinciale, non mancano le news su attualità, sport, cultura, arte e musica; programmi dedicati agli utenti più giovani come: “Oltre la Nebbia” oppure dedicati al linguaggio: “Storie di Polesiani e Polesianità” e alle poesie ne “L’angolo multimediale”. Si pensa, inoltre, di intensificare l’offerta con rubriche di approfondimento riguardanti le iniziative e la cronaca locale e ad un programma interamente dedicato alle novità musicali nate proprio nel rovigiano.

Come si legge sulla pagina facebook di Radio Bluetu: “Il nome richiama, nella pronuncia, la parola Bluetooth, uno standard tecnologico per lo scambio di dati senza fili su breve distanza: la piattaforma rappresenta infatti un’importante opportunità per veicolare informazioni di interesse generale soprattutto a livello locale.”

La nuova webradio intende tra l’altro:Richiamare la memoria di una delle radio locali che trasmettevano in modulazione di frequenza nel nostro territorio, a partire dal 1979: Radioblu. Abbiamo quindi deciso di riprendere il logo della vecchia radio e rielaborarlo, ma mantenendo il segno nitido che lo caratterizzava anche 40 anni fa.” In questo modo si vuole sottolineare il rapporto tra passato e presente e costruire un legame intergenerazionale tra utenti più e meno giovani.

L’emittente è raggiungibile su Fb, all’indirizzo radio.bluetu.it e tramite app per Android e Apple.

 

A cura di Mariele Scifo

 

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RTL 102.5 in diretta anche su Instagram con Password 2.0

RTL 102.5 in diretta anche su Instagram con…

Come fanno la Doccia gli Ascoltatori dei Network?

Come fanno la Doccia gli Ascoltatori dei Network?

Articoli recenti

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.