HomeMagazineRadio Yacht: la digital radio italiana conquista la Svizzera

Radio Yacht: la digital radio italiana conquista la Svizzera

Radio Yacht, del gruppo Lunare Project, è una digital radio che sfrutta lo streaming web per superare i confini territoriali e raggiungere, di fatto, tutto il mondo. Radio Yacht  che vanta sedi a Sidney e Londra, è frutto di un’idea del brand manager Roberto Barone (già art director a Radio Kiss Kiss, direttore di programmi a RDS, art director a Radio Capri e Radio Capri Television), ha dunque le sue radici in Italia ed è espressione della creatività e dell’eccellenza proprie del made in Italy; una radio sofisticata che si rivolge agli ambienti e ai club più esclusivi, proponendo un’accurata e raffinata selezione musicale firmata Lunare Project.

Racconta Roberto Barone, founder Radio Yacht: “Napoli potrebbe essere considerata una delle capitali della musica house in Europa. La crescita della radio è dovuta non solo al grande e attento lavoro fatto negli anni ma anche a tutti gli imprenditori italiani illuminati ed un po’ romantici che hanno accettato la nostra sfida, credendo in un progetto innovativo. Ora saremo noi a portare loro nei mercati internazionali. Se oggi Radio Yacht può brindare a un grande successo europeo è per lo straordinario team che mi supporta da anni e anche grazie ai partner compagni di viaggio. Fondamentale l’incontro con gli imprenditori svizzeri che hanno mostrato, da subito, entusiasmo, sensibilità e una grande capacità di visione”.

Da poco il gruppo è riuscito a completare il processo di diffusione e internazionalizzazione della radio, conquistando il mercato europeo e spostando la sede principale delle trasmissioni in Svizzera, senza per questo inficiare l’identità tutta italiana del progetto, al contrario promuovendone l’importanza e la peculiarità. 

Oltre alla cura dei contenuti e i linguaggi ricercati, volti a veicolare esperienze emozionali e suggestive, altra caratteristica di Radio Yacht è da sempre l’attenzione per la qualità del suono e l’utilizzo di tecnologie altamente performanti che rendono possibile la sperimentazione e la ricerca di nuove modalità comunicative radiofoniche.

Il debutto ufficiale in Svizzera è previsto la prossima estate, a Zurigo, quando Radio Yacht parteciperà alla Street Parade, uno dei festival di musica elettronica più importanti in Europa.

A cura di Mariele Scifo

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Rai Radio 3, audio documentario sul terremoto del 1980

Rai Radio 3, audio documentario sul terremoto del…

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.