HomeMagazineLe fake news di Lercio.it vi aspettano su Radio2

Le fake news di Lercio.it vi aspettano su Radio2

Il lato satirico delle notizie, le fake news più irriverenti del web, l’unico magazine radiofonico che punta a garantire la necessaria dose di disinformazione quotidiana dall’Italia e dal mondo: Lercio.it.

Dal lunedì al venerdì alle 19.00, arriva Radio2 Week, il rotocalco più ironico e strampalato che ci sia, condotto da Simone Salis, con le news di Lercio e le sketch comedy di Michela Giraud, Daniele Lanzillotta e Martina Catuzzi.

Radio2 Week è un appuntamento quotidiano con il buonumore – scritto da Salis insieme agli autori di Lercio Stefano Pisani ed Eddie Settembrini – che punta ad “offrire un vero disservizio pubblico”, grazie a notizie e fatti di dubbia provenienza, raccontati con lo stile serrato di una breaking news e filtrate attraverso la satira di uno dei collettivi più apprezzati dal web e non solo.

Il primo show Rai in onda tra Chicago, dove si trova l’anchorman Simone Salis, e gli studi di Radio2 a Roma, inonderà le vostre giornate di notizie ai confini della realtà, con spazi e rubriche di ogni genere. Qualche esempio? Dal mitico TG Lercio Flash, con le news satiriche di Lercio, alla rubrica Cinquanta sfumature di onda verde, in cui si racconta storia d’amore tra un guidatore e la voce automatica di un casello autostradale, passando per delle singolari Campagne Sociali, come la petizione per dichiarare umanità patrimonio umanità o la campagna per aiutare password deboli e/o insicure.

Radio2 Week sarà anche sul web, con i podcast delle puntate, audio e molto altro.

Photo Credit: Radio2

Comunicato Stampa Radio2

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.