HomeMagazineRadio NewsRadioTER 2021: il 13 Gennaio le anticipazioni dei dati d’ascolto 2021

RadioTER 2021: il 13 Gennaio le anticipazioni dei dati d’ascolto 2021

Indagine sull'ascolto radiofonico RadioTER 2021: definite le date di pubblicazione delle anticipazioni dei dati del secondo semestre 2021 e dell'anno intero 2021.

RadioTER 2021: il 13 Gennaio le anticipazioni dei dati d’ascolto 2021

Come previsto dal calendario dell’indagine sull’ascolto radiofonico in Italia “RadioTER 2021”, si sono concluse le rilevazioni del secondo semestre 2021 e dell’anno intero 2021.

Al riguardo il Dott. Federico Silvestri, Presidente di TER -Tavolo Editori Radio srl ha evidenziato:

“Con riferimento all’indagine principale, relativa all’ascolto nel giorno medio, nei 7 giorni, nonché l’ascolto nel quarto d’ora e la durata dell’ascolto, realizzata da GfK Italia e Ipsos, le rilevazioni del secondo semestre 2021 e dell’anno intero 2021 si sono concluse il 13 dicembre u.s.; nella stessa data si sono concluse anche le rilevazioni della seconda wave dell’indagine parallela – che permetterà di alimentare le modellistiche di creazione della copertura dinamica a quattro settimane – realizzata da Doxa”

“Ricordiamo che RadioTER 2021 è un’indagine campionaria sull’ascolto delle emittenti radiofoniche pubbliche e private, nazionali e locali” ha ricordato Silvestri “rappresentativa dell’universo di riferimento, ovvero persone presenti sul territorio italiano a partire dai 14 anni di età. In particolare, RadioTER 2021 viene realizzata mediante interviste telefoniche (120mila interviste annue per l’indagine principale e 20mila interviste annue per l’indagine parallela), su telefoni fissi e mobili, con metodo CATI”

Il Dott. Federico Silvestri ha inoltre reso noto, al riguardo che la pubblicazione sul sito web di TER (“www.tavoloeditoriradio.it”) delle anticipazioni dei dati del secondo semestre e dell’anno intero dell’Indagine principale RadioTER 2021 avverrà giovedì 13 gennaio 2022; e che la pubblicazione sul sito web di TER del volume, in formato elettronico, dei dati del secondo semestre e dell’anno intero dell’Indagine principale RadioTER 2021 è prevista nel mese di marzo 2022.

Silvestri ha infine aggiunto che il 25 gennaio 2022 avranno inizio le rilevazioni dell’Indagine Principale di Radio TER 2022.

Ufficio stampa TER Tavolo Editori Radio

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radiospeaker.it sbarca su Telegram: unisciti al mondo della radio

Radiospeaker.it sbarca su Telegram: unisciti al mondo della…

Coronavirus, bufera sul messaggio di Padre Livio di Radio Maria

Coronavirus, bufera sul messaggio di Padre Livio di…

Articoli recenti

L’UNESCO lancia il tema del World Radio Day 2022: Radio and Trust

L’UNESCO lancia il tema del World Radio Day…

Le radio italiane sui social: report secondo semestre 2021

Le radio italiane sui social: report secondo semestre…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.