HomeMagazineRadio NewsRai Radio2: Noemi live a Let’s Play

Rai Radio2: Noemi live a Let’s Play

Rai Radio2: i grandi appuntamenti musicali del Venerdì; Alle 21:00 c'è Noemi a "Let's Play!", anche in visual.

Rai Radio2: Noemi live a Let’s Play

Il venerdì è la serata dei grandi ospiti musicali a Rai Radio2; stasera in diretta a partire dalle 21, si accende il palco della sala B di via Asiago per lo Speciale Let’s Play!. Protagonista della serata, ai microfoni di Radio2 e in Visual su Rai Play, Noemi, che presenterà il suo ultimo disco, “Metamorfosi”.

Conducono Ema Stokholma e Gino Castaldo, che sapranno dare spazio alla musica ma anche al racconto, inedito, personale e musicale, di una grande artista. Per tornare tutti a vivere l’emozione dell’esibizione dal vivo.

Back2Back Speciale Let’s Play! è un ciclo imperdibile di speciali musicali organizzato da Radio2 in collaborazione con SIAE– Società Italiana degli Autori ed Editori. Una serie di appuntamenti esclusivi, ogni venerdì alle 21, con tanti artisti pronti a raccontarsi e a regalare energia, in un ambiente intimo e divertente. Da Colapesce e Dimartino ai Maneskin, Max Gazzè agli ExtraLiscio. 

STASERA, venerdì  7 maggio, in diretta dalle 21 su Rai Radio2 e in streaming video su RaiPlay, a Let’s Play c’è Noemi. Presenterà “Metamorfosi” (Sony Music) il nuovo album anticipato dal brano “Glicine” in gara al 71° Festival di Sanremo.

Con questo nuovo lavoro, prodotto da Andrea Rigonat e i Muut, l’artista torna forte di un rinnovamento profondo che l’ha portata a esplorare sonorità diverse e colori inediti della sua voce.

Per la prima volta Noemi si è cimentata in un album autobiografico, realizzato lavorando a stretto contatto con gli autori e i produttori da cui ha deciso di farsi affiancare.

Diverse canzoni sono nate dalla condivisione delle esperienze e delle emozioni che Noemi ha vissuto in questa fase della sua vita. Un cambiamento radicale e necessario, che nasce dall’esigenza di evolvere, di riacquistare il controllo sulla sua vita di ritrovare la passione per se stessa e la musica.

Anche dal punto di vista artistico, Noemi è uscita dal suo guscio ed è andata a cercare una nuova identità entrando in contatto con altre realtà musicali. Ha creato il suo team di lavoro e grazie ai producer Dorado Inc. di Dario Faini (per i brani “Glicine”, insieme ai Muut, e “Si illumina”), Muut, Andrea Rigonat, e ai testi di Ginevra e Arashi, il pop ha incontrato l’underground in modo contemporaneo e credibile.

Firmano come autori i bani di “Metamorfosi” anche Franco 126,  Neffa, Dario Faini, Federica Abbate, Francesco Fugazza, Roberto Casalino, Davide Simonetta, Marcello Grilli, Silvia Tofani, Tattroli e Daniele Magro.

Segui Back2Back Speciale Let’s Play! sui social di Radio2, Facebook Instagram, Twitter e Telegram. Extra e contenuti speciali. 

Back2Back Speciale Let’s Play! sarà trasmesso su Rai Radio2, in Visual su Rai Play e su Rai Play Radio

Ufficio stampa Rai Radio2

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Monday Max Show: Max Leggeri approda su NSL Radio Tv

Monday Max Show: Max Leggeri approda su NSL…

Articoli recenti

Alan Caligiuri passa a Radio LatteMiele

Alan Caligiuri passa a Radio LatteMiele

RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta hanno contribuito al ritorno alla normalità

RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta hanno contribuito…

Dati d’ascolto: La radio riprende a volare negli ascolti in Italia

Dati d’ascolto: La radio riprende a volare negli…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.