HomeMagazineRadio NewsRai Radio2 è la prima Radio italiana a lanciare campagna su Periscope

Rai Radio2 è la prima Radio italiana a lanciare campagna su Periscope

Il 14 maggio Periscope compirà 50 travolgenti giorni di vita: un vero e proprio boom social a livello planetario. Rai Radio2, con il suo morning show Caterpillar AM, è stata il primo media italiano a lanciare su questa piattaforma una vera e propria campagna, The Periscope Sing Project, che, proprio il 14 maggio, raggiungerà la trentesima puntata.

Ogni giorno alle 7:30 sui gradini della storica sede Rai di Milano, i conduttori del programma interpretano una sperimentale versione del grande successo dei Ricchi e Poveri “Sarà perché ti amo”. Ai conduttori si aggiungono di volta in volta ascoltatori ed artisti del panorama musicale italiano. Tra questi I figli di madre ignota, gli Io?Drama e i Boz Trio e Ottavo Richter. L’ultimo, nella mattinata dell’11 maggio, è stato Dellera, bassista degli Afterhours, fresco di uscita col suo album solista “Stare bene è pericoloso”.

“Tutti i giorni, la stessa canzone, nello stesso luogo, alla stessa ora: in un mondo che cambia troppo velocemente è bello avere punti fermi, specialmente al mattino presto” così spiegano i conduttori Filippo Solibello, Claudia de Lillo, Marco Ardemagni e Cinzia Poli. “L’invito è esteso a tutti gli ascoltatori e a tutti gli amanti del pop italiano. La performance è visibile su Periscope in diretta e registrata e sulla pagina Facebook di Caterpillar AM”.

 

 

Ufficio Stampa Rai Radio 2

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Padova e le novità nel palinsesto

Radio Padova e le novità nel palinsesto

Le attrezzature per una web radio professionale

Le attrezzature per una web radio professionale

Articoli recenti

WondeRadio, la radio che fa la differenza

WondeRadio, la radio che fa la differenza

Laura Basile si prende una pausa in radio

Laura Basile si prende una pausa in radio

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.