RDS Academy: Davide Semilia vince l’edizione 2018
Si ĆØ appena conclusa la quinta edizione di RDS Academy, lāunico talent show, per il secondo anno in onda su Real Time, dedicato a tutti gli appassionati della radio. Una vera e propria accademia radiofonica che prova dopo prova insegna ai giovani talenti come diventare speaker professionisti dando la possibilitĆ al vincitore di lavorare con un contratto di un anno come speaker di RDS, la radio 100% grandi successi.
Questāanno fra i 9 concorrenti a vincere e firmare il contratto con la radio romana ĆØ statoĀ Davide Semilia, attore e animatore turistico di Vicenza; Davide ha fatto un grande persorso di crescita partendo quasi come sfavorito peccando Ā nella prova di riconoscimento dei brani ma rifacendosi alla grande e prendendosi una bella rivincita durante la prova in cui bisognava creare una propria top 5 dimostrando di avere una buona preparazione musicale. Una bella voce e unāottima personalitĆ quella di Davide, pronto per andare in onda su RDS.
Al secondo posto si ĆØ classificato Lorenzo Menicucci, animatore, mago, potremmo dire artista a 360 gradi di Lucca; al terzo posto invece si ĆØ classificata Isotta Tomazzoni, cantautrice di Trento nonchĆ© concorrente più giovane dellāacademy.
Un grande in bocca al lupo a Davide che presto sentiremo in onda su RDS e anche a tutti gli altri aspiranti speaker che abbiamo visto e ascoltato durante questa edizione dellāRDS Academy dai casting alla finale.
Articolo a cura della redazione di Radiospeaker.it