HomeMagazineRadio NewsRDS si aggiudica nuove frequenze in Veneto?

RDS si aggiudica nuove frequenze in Veneto?

I grandi network sono sempre al lavoro, per coprire sempre più zone ma, soprattutto, farlo con una qualità sempre migliore. Per questo motivo spesso leggiamo di una vera e propria compravendita di frequenze da parte delle grandi aziende.

RTL 102.5 è tra le ultime emittenti ad aver sborsato altri 825 mila euro per migliorare le frequenze nel Friuli grazie all’acquisto di Radio Fantasy. A seguire la scia dell’attuale Radio più ascoltata in Italia, oggi c’è RDS.

La Radio 100% Grandi Successi, secondo i dati d’ascolto radio che abbiamo pubblicato qualche giorno fa, è la seconda radio più ascoltata in Italia (con un guadagno di un milione di ascoltatori rispetto allo semestre dello scorso anno) la quale pare aver acquistato, come apprendiamo da fm-word, alcune frequenze in Veneto.

Non è ancora chiaro il motivo, dal momento che la radio è già abbondantemente coperta nella regione: vuole semplicemente migliorare la ricezione nel nord-est dell’Italia, oppure ha in programma di destinarle ad una delle altre emittenti del gruppo RDS che conta, fra gli altri, Dimensione Suono Roma, Discoradio, Dimensione Suono 2 Soft e RAM Power?

Presto scopriremo a quale radio andranno queste nuove frequenze, se quella quella ammiraglia o ad un’altra minore, che fa sempre capo ad RDS.

Articolo a cura di Alessio di Pietro

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Intervista a Luisa Vernelli: in radio dalla zona rossa per fare la differenza

Intervista a Luisa Vernelli: in radio dalla zona…

Articoli recenti

Noemi si aggiunge al Rockmorning di Radiofreccia

Noemi si aggiunge al Rockmorning di Radiofreccia

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.