HomeMagazineNasce Soundscape: Redbull e Shure insieme per un esperimento audio

Nasce Soundscape: Redbull e Shure insieme per un esperimento audio

Shure e Red Bull annunciano un’esclusiva partnership internazionale che punta a trasformare i tecnicismi della registrazione audio in un’adrenalinica avventura musicale.

Eseguita nella seconda metà del 2018, Shure e Red Bull hanno armato tre produttrici con il nuovissimo MV88+ Video Kit per catturare i suoni dei tre dei più famosi eventi sportivi organizzati da Red Bull. Il risultato, “Soundscapes”, è una traccia audio che può essere ascoltata qui: https://www.redbull.com/gb-en/projects/soundscapes

“L’audio negli eventi sportivi è spesso dato per scontato o vissuto come un aspetto secondario. Ma riflettendoci, questo tipo di filmati sarebbe nulla senza audio – pattinatori che si sfiorano correndo a velocità record, folle esultanti, i turni di secondo, i calci, i grugniti, i salti e le cadute. Questi sono i momenti che rendono un’esperienza davvero emozionante “, ha dichiarato Paul Crognale, responsabile del marketing globale, Musicista e Consumer Audio presso Shure.

“La necessità di un suono eccezionale nello sport è innegabile, e allo stesso tempo, davvero impegnativo in tali condizioni. Con questa campagna e la partnership con Red Bull vogliamo far sentire le esperienze straordinarie, grazie a MV88 + Video Kit.”

MV88 + Video Kit, l’ultima aggiunta di Shure alla sua premiata linea di microfoni digitali e soluzioni di registrazione portatili MOTIV ™, è stato utilizzato da ciascun produttore per catturare un audio dettagliato e di alta qualità. I produttori hanno sfruttato la soluzione all-in-one per registrare in movimento contenuti professionali, per trasformare i tre eventi Red Bull in molto più di un semplice spettacolo. Le registrazioni audio fortemente coinvolgenti forniscono un’avvincente esperienza “come essere lì”, offrendo agli ascoltatori l’opportunità di vedere, sentire e ascoltare ogni aspetto, anche il più sconvolgente, degli eventi.

Il kit video MV88 + include un treppiede Manfrotto® PIXI, morsetto per smartphone, così come cavi iOS e USB-C per una compatibilità e connettività di livello superiore. Le tre produttrici hanno partecipato a tre degli eventi più iconici Red Bull in tutto il mondo per crearne tre unici paesaggi sonori utilizzando MV88 + Video Kit.

Anz NTS Radio regolar, ha dato il calcio d’inizio al Red Bull Hardline in Galles, catturando i suoni e l’eccitazione di una delle gare di mountain bike più difficili del mondo. A seguire, la popolare Air Race di Red Bull negli Stati Uniti, che riunisce i migliori piloti del mondo.  La produttrice di South London / DJ Shy One ha registrato l’unicità dei suoni dell’evento, tracciando aeroplani da corsa che raggiungono la velocità di quasi 240 miglia all’ora, e mixandoli in una traccia coinvolgente. In Giappone, Coconut Beats, capo di HAAi, ha registrato i suoni velocissimi pattinatori che si sono sfidati sul ghiaccio di Red Bull Crashed Ice. La donna ha catturato i suoni degli istanti in cui gli atleti si lanciano sulla pista e raggiungono la velocità di 50 miglia orarie.

Per maggiori informazioni sulla partnership con RedBull e per ascoltare le tre tracce musicali create con Shure MV88+ Video Kit, visitare: www.redbull.com/soundscapes

Comunicato stampa RedBull e Shure per il progetto SOUNDSCAPES

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.