HomeMagazineRoberto Sergio proposto come nuovo Amministratore Delegato Rai

Roberto Sergio proposto come nuovo Amministratore Delegato Rai

Roberto Sergio proposto come nuovo Amministratore Delegato Rai

Arriva dal Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti la proposta che vedrebbe Roberto Sergio, direttore di Rai Radio, entrare nel CdA Rai. Il Mef, lunedì 15 maggio, in Assemblea – come apprendiamo dall’ufficio stampa Rai – formulerà al CdA dell’azienda la proposta di nomina di Sergio come amministratore delegato.

La proposta arriva dopo le dimissioni di Carlo Fuortes. Una volta assunto il ruolo effettivo, il neo amministratore delegato dovrà nominare il direttore generale, che sarà Giampaolo Rossi come da accordi precedenti che prevedono lo scambio dei ruoli nel 2024.

Roberto Sergio: dalla direzione di Rai Radio al CdA Rai

Un importante traguardo per Roberto Sergio, che dal 2015 ricopre il ruolo di direttore di Rai Radio, per la quale negli ultimi anni ha lavorato con successo a favore del progresso tecnologico e non solo, con una serie di importanti obbiettivi finali portati a termine. Uno di questi è certamente la Visual Radio e la modernizzazione degli studi radiofonici della storica sede Rai di Via Asiago 10 a Roma.

Sergio, fra le altre cose, si è impegnato per intercettare i giovanissimi e portarli ad ascoltare la radio anche grazie alle nuove piattaforme; la recente nascita di No Name Radio, emittente digital del gruppo Rai Radio, grazie ai numeri raggiunti nei primi mesi di vita, conferma la riuscita del suo obbiettivo di far riscoprire la radio ai ragazzi.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Alex Intermite torna su Studio Piu’ – Dance Station

Alex Intermite torna su Studio Piu’ – Dance…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.