HomeMagazineRoma Web Fest e Radiospeaker.it conquistano il Circolo degli Artisti

Roma Web Fest e Radiospeaker.it conquistano il Circolo degli Artisti

Roma Web Fest e Radiospeaker.it conquistano il Circolo degli Artisti

Il ROMA WEB FEST e RADIOSPEAKER.IT conquistano il Circolo degli Artisti armati dei film-makers e delle web radio più famose d’Italia

L’11 maggio 2014 è sicuramente una data da ricordare perché finalmente il web si fa carne ed ossa in un luogo cult della scena artistica romana, il Circolo degli Artisti, e tutto grazie alla brillante intuizione dei due direttori del ROMA WEB FEST, Janet De Nardis e Maximiliano Gigliucci, i quali fin dall’ideazione del primo festival italiano del web hanno creduto fermamente nelle grandissime potenzialità dei giovani creativi che si esprimono attraverso il nuovo mezzo di comunicazione 2.0, e di Giorgio d’Ecclesia, ideatore e direttore di Radiospeaker.it. Grandissimo successo quindi ed un enorme afflusso di pubblico curioso di vedere di fronte a sé chi ha conosciuto solo tramite il web, film-makers e speaker radiofonici che si sono incontrati all’interno di un’unica grande manifestazione volta a valorizzare il talento dei nostri giovani.

I The Pills, Edoardo Ferrario con la troupe di “Esami – la serie“, gli ZERO, famosissimi per la campagna “#coglioneNo“, Vincenzo Alfieri di “Forse sono io“, i ragazzi di “The Leap“, il  cast di “Mafia University“, Daniele Barbiero di “Youtubers“,Alessio Bondì di “Senza Contratto” e Christopher Verrocchio sono solo alcuni dei film-makers che hanno partecipato entusiasti all’evento, intervistati dalle sette web radio più famose d’Italia: Radiospeaker.it, Radio Kaos Italy, Radio Godot, Radio 108 Network, Sbeberz Rasta Radio e Deliradio. Ben sei ore di diretta streaming durante le quali ogni web radio ha documentato lo svolgersi dell’evento che ha visto alternarsi nuovissime e divertentissime proiezioni, lezioni di scrittura web tenute daSimone Laudiero, membro de La Buoncostume, che ha spiegato come nasce una web serie e come farla divenire un prodotto di successo, mostre d’arte e in chiusura musica live con il concerto di Margherita Vicario.

Simone Laudiero ha inoltre presentato, con l’aiuto dei divertentissimi Luigi Di Capua, Matteo Corradini e Luca Vecchi, membri dei The Pills, il suo nuovo libro “ Si lasciano tutti “ edizioni sperling & kupfher.

Anche numerossimi VIP hanno preso parte alla serata, piacevolmente colpiti dalla forte atmosfera di creatività e passione che si è respirata al Circolo degli Artisti, come ad esempio Filippo Timi che sarà il protagonista di ” Il candidato“, diretto da Ludovico Bessegato e scritto da La Buon costume.

Lo staff di Radiospeaker.it e del Roma Web Fest vi aspetta alle prossime edizioni e agli altri eventi in programa per settembre e ottobre. Non mancate!

Admin Radiospeaker

Admin Radiospeaker

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.