HomeMagazineRadio NewsRoma Web Fest e Radiospeaker.it conquistano il Circolo degli Artisti

Roma Web Fest e Radiospeaker.it conquistano il Circolo degli Artisti

Roma Web Fest e Radiospeaker.it conquistano il Circolo degli Artisti

Il ROMA WEB FEST e RADIOSPEAKER.IT conquistano il Circolo degli Artisti armati dei film-makers e delle web radio più famose d’Italia

L’11 maggio 2014 è sicuramente una data da ricordare perché finalmente il web si fa carne ed ossa in un luogo cult della scena artistica romana, il Circolo degli Artisti, e tutto grazie alla brillante intuizione dei due direttori del ROMA WEB FEST, Janet De Nardis e Maximiliano Gigliucci, i quali fin dall’ideazione del primo festival italiano del web hanno creduto fermamente nelle grandissime potenzialità dei giovani creativi che si esprimono attraverso il nuovo mezzo di comunicazione 2.0, e di Giorgio d’Ecclesia, ideatore e direttore di Radiospeaker.it. Grandissimo successo quindi ed un enorme afflusso di pubblico curioso di vedere di fronte a sé chi ha conosciuto solo tramite il web, film-makers e speaker radiofonici che si sono incontrati all’interno di un’unica grande manifestazione volta a valorizzare il talento dei nostri giovani.

I The Pills, Edoardo Ferrario con la troupe di “Esami – la serie“, gli ZERO, famosissimi per la campagna “#coglioneNo“, Vincenzo Alfieri di “Forse sono io“, i ragazzi di “The Leap“, il  cast di “Mafia University“, Daniele Barbiero di “Youtubers“,Alessio Bondì di “Senza Contratto” e Christopher Verrocchio sono solo alcuni dei film-makers che hanno partecipato entusiasti all’evento, intervistati dalle sette web radio più famose d’Italia: Radiospeaker.it, Radio Kaos Italy, Radio Godot, Radio 108 Network, Sbeberz Rasta Radio e Deliradio. Ben sei ore di diretta streaming durante le quali ogni web radio ha documentato lo svolgersi dell’evento che ha visto alternarsi nuovissime e divertentissime proiezioni, lezioni di scrittura web tenute daSimone Laudiero, membro de La Buoncostume, che ha spiegato come nasce una web serie e come farla divenire un prodotto di successo, mostre d’arte e in chiusura musica live con il concerto di Margherita Vicario.

Simone Laudiero ha inoltre presentato, con l’aiuto dei divertentissimi Luigi Di Capua, Matteo Corradini e Luca Vecchi, membri dei The Pills, il suo nuovo libro “ Si lasciano tutti “ edizioni sperling & kupfher.

Anche numerossimi VIP hanno preso parte alla serata, piacevolmente colpiti dalla forte atmosfera di creatività e passione che si è respirata al Circolo degli Artisti, come ad esempio Filippo Timi che sarà il protagonista di ” Il candidato“, diretto da Ludovico Bessegato e scritto da La Buon costume.

Lo staff di Radiospeaker.it e del Roma Web Fest vi aspetta alle prossime edizioni e agli altri eventi in programa per settembre e ottobre. Non mancate!

Admin Radiospeaker

Admin Radiospeaker

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radiofreccia rinnova la partnership con moto.it e MOW

Radiofreccia rinnova la partnership con moto.it e MOW

Bottura lascia Deejay con un video polemico

Bottura lascia Deejay con un video polemico

Articoli recenti

Rai Isoradio presenta “Sulle strade della Musica”

Rai Isoradio presenta “Sulle strade della Musica”

Parte su RTL 102.5 la classifica Power Hits Estate 2021

Parte su RTL 102.5 la classifica Power Hits…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.