HomeMagazineRadio NewsRTL 102.5, RDS e Radio Italia ad Amici Speciali

RTL 102.5, RDS e Radio Italia ad Amici Speciali

RTL 102.5, RDS e Radio Italia ad Amici Speciali

Tre conduttrici radio nella nuova edizione di Amici Speciali. Il nuovo programma di Canale 5 andrà in onda a partire da fine maggio, con la conduzione di Maria de Filippi.

Nel cast fisso di Amici Speciali, infatti, ci saranno Anna Pettinelli (già professoressa di Amici) in rappresentanza di RDSFederica Gentile per RTL 102.5Daniela Cappelletti per Radio Italia.

RTL 102.5, RDS e Radio Italia ad Amici Speciali
Federica Gentile, Anna Pettinelli e Daniela Cappelletti

Le voci radiofoniche, dunque, avranno un ruolo del tutto speciale e privilegiato all’interno dello show con l’obiettivo, anche, di avvicinare il talent della De Filippi al mondo radiofonico che, da sempre, guarda con sguardo malfidato il programma di Canale 5.

Già nel corso dell’ultima edizione dello show, infatti, la conduttrice aveva più volte stuzzicato il mondo delle radio definendolo da sempre ostile nel trasmettere alcuni successi dei suoi “allievi” più noti e, dunque, questo tentativo di inglobare i network nel meccanismo dello show.

Fa discutere l’assenza di Radio Mediaset e in particolare di R101, che è stata la radio ufficiale dell’edizione di quest’anno di Amici.

Elisabetta Soldati, responsabile della comunicazione di Maria De Filippi, precisa: “Abbiamo invitato le radio con i ranking più alti tra cui Radio Deejay e Radio 105. Sono loro che hanno declinato l’invito”.

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, redattore e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.