HomeMagazineRadio NewsRTL 102.5 media partner di Microsoft per Nuvola Rosa

RTL 102.5 media partner di Microsoft per Nuvola Rosa

RTL 102.5, la radio più ascoltata in Italia, è media partner di Microsoft per la terza edizione della NUVOLA ROSA, l’iniziativa socio-culturale nata per avvicinare il digitale e le sue infinite potenzialità alle ragazze di tutto il mondo.

Il progetto si sviluppa nel semestre di EXPO con seminari, incontri e momenti di networking. Nuvola Rosa si pone l’obiettivo di sensibilizzare le ragazze e l’opinione pubblica sul tema di Girls in STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) e si parlerà  di competenze digitali, lavoro e nuove opportunità per le giovani donne.

Dal 19 al 21 maggio 1500 ragazze provenienti sia dall’Italia che dall’estero avranno la possibilità di partecipare a tre giorni di incontri, conferenze, corsi di formazione, e altre attività, inclusa una visita ad EXPO 2015.

RTL 102.5 dà la possibilità a tre ragazze di partecipare alle giornate e di diventare vere e proprie reporter della radio con collegamenti in diretta all’interno di “Non Stop News”, il programma condotto ogni mattina da Fulvio Giuliani e Giusi Legrenzi. Tutte le informazioni su www.rt.it.

 

 

Ufficio Stampa RTL 102.5

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

TER – Marco Rossignoli confermato presidente

TER – Marco Rossignoli confermato presidente

Web Radio: Radio Generation House

Web Radio: Radio Generation House

Articoli recenti

Radiospeaker.it alla Milano Music Week 2025 con una masterclass sulla programmazione musicale

Radiospeaker.it alla Milano Music Week 2025 con una…

Rinnovato il contratto nazionale dell’emittenza privata: aumenti salariali e nuove tutele per radio e tv

Rinnovato il contratto nazionale dell’emittenza privata: aumenti salariali…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.