HomeMagazineRadio NewsRTL 102.5, Radio Zeta e Radio Freccia aprono le porte alle scuole

RTL 102.5, Radio Zeta e Radio Freccia aprono le porte alle scuole

413fa1d7 54ad 4e55 a7bb 52da028113f5

Importante novità nel gruppo radiofonico leader italiano: RTL 102.5, Radio Zeta e Radio Freccia aprono le porte agli studenti.

Una bella opportunità per scoprire cosa si nasconde dietro la musica, le parole, le notizie, le immagini che si vedono in onda. E magari per far nascere la passione della radio in qualche giovane, infatti il mezzo ha saputo attraversare i decenni e le rivoluzioni tecnologiche, mantenendosi fresco e capace di parlare a tutte le generazioni.

Per questo sono invitati docenti e allievi a visitare la sede di Cologno Monzese, prenotando il proprio Open-Radio-Day.

Potranno partecipare studenti e insegnanti della scuola secondaria di primo e secondo grado, studenti e docenti universitari.

RTL 102.5, Radio Zeta e Radio Freccia aprono le porte alle scuole

Con un tour di due ore, i ragazzi saranno accolti con un’introduzione sulle società dell’azienda, poi verranno guidati nella visita degli studi di RTL 102.5, la redazione di RTL 102.5, l’Ufficio Programmazione, lo studio di Radio Zeta, lo studio di Radiofreccia e infine gli uffici di Open Space Pubblicità (concessionaria di pubblicità).

Per maggiori informazioni e per poter partecipare, visita il sito ufficiale.

Articolo a cura di Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

La sala A di Rai Radio riapre alla musica classica

La sala A di Rai Radio riapre alla…

Radiocity Milano presenta l’edizione del 2017 al Museo del ‘900

Radiocity Milano presenta l’edizione del 2017 al Museo…

I Love Radio: chiusura delle trasmissioni definitiva?

I Love Radio: chiusura delle trasmissioni definitiva?

Articoli recenti

Azzurra Ferretti ritrovata grazie a Radio Globo: l’appello in diretta e la mobilitazione degli ascoltatori

Azzurra Ferretti ritrovata grazie a Radio Globo: l’appello…

Rinnovata la parte economica del CCNL Aeranti-Corallo – Cisal Terziario

Rinnovata la parte economica del CCNL Aeranti-Corallo –…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.