Valeria Benatti fuori dal palinsesto di RTL 102.5
Valeria Benatti ĆØ fuori dal palinsesto di RTL 102.5
“Dopo 18 anni e mezzo di onorato servizio, lascio RTL 102.5 per cominciare nuove fantastiche avventure. Grazie a tutte e a tutti per lāaffetto!”
Con queste post, pubblicato sui propri profili social, Valeria Benatti ĆØ fuori dal palinsesto di RTL 102.5.
Un messaggio che ha sorpreso diversi ascoltatori, gli stessi che, nel corso dei lunghi anni di presenza in radio, l’hanno seguita nel consueto appuntamento mattutino.
In realtĆ , negli ultimissimi giorni, noi di Radiospeaker.it, abbiamo notato la sua assenza in “W l’Italia”, il programma in onda dalle 11 alle 13 con Angelo Baiguini.
Un format che proprio nell’ultimo periodo ha visto la presenza anche di Daniela Collu, adesso alla conduzione di Hot Factor.
In onda in tre nelle ultime settimane, tra “talk” fatti di notizie dal mondo, giochi con gli ascoltatori, ricette e la musica di sempre.
Ma l’assenza di Valeria, almeno per noi, non ĆØ passata inosservata.
Oltre alla sua esperienza in veste di speaker radiofonica, Valeria Benatti ĆØ giornalista e scrittrice.

Ha lavorato per Canale 5, La7 e Rai 3, portando avanti i suoi impegni nel mondo del volontariato.
Ad RTL 102.5 ĆØ stata alla conduzione di vari format sia d’informazione che d’intrattenimento.
La personalitĆ elegante che traspare dalla sua voce ha da sempre catalizzato l’attenzione del pubblico che, nella quotidianitĆ , ha saputo apprezzare lo stile di Valeria.
Come dichiarato anche sul suo sito, il 25 giugno scorso Valeria ha inaugurato il concept store a Malfa, nell’isola di Salina, “Salina Mon Amour, aperto insieme a una socia siciliana.
La stessa Benatti ha annunciato che a dicembre ne aprirĆ un altro a Milano, secondo un progetto più ampio dal titolo: “Ariosto Social Club”, un luogo che offrirĆ appartamenti per brevi soggiorni e svariati servizi: dal bistrot alla palestra, dall’hair stylist alla spa, sino al medesimo store.
“Amo lanciarmi in nuove avventure e mettermi sempre alla prova!”
E noi non possiamo che augurarle il meglio, oltre a ringraziarla, a nome dei tanti ascoltatori, per la quotidiana compagnia offerta nel corso della sua lunga carriera “on air”!
Da parte nostra, un forte augurio di buon lavoro, Valeria!