HomeMagazineRadio NewsRTL 102.5 News diventa RTL 102.5 Traffic

RTL 102.5 News diventa RTL 102.5 Traffic

RTL 102.5 News diventa RTL 102.5 Traffic

Continua l’evoluzione in casa RTL 102.5. L’emittente RTL 102.5 News ha ufficialmente cambiato nome, diventando RTL 102.5 Traffic, un canale completamente dedicato agli aggiornamenti sul traffico e alla viabilità, accompagnato da una selezione musicale di hit contemporanee.

Un canale interamente dedicato alla viabilità

Il cambio di nome sancisce un nuovo percorso per l’emittente, che ha deciso di focalizzarsi esclusivamente sugli aggiornamenti sulla viabilità, interrompendo le trasmissioni talk in diretta che si sono fermate già da diverse settimane. RTL 102.5 Traffic offre ora un servizio utile e costante per chi è in viaggio, con informazioni aggiornate sul traffico intervallate da musica attuale, sulla base di quello che era, prima di News, RTL 102.5 Via Radio Autostrade per l’Italia.

RTL 102.5 Traffic: dove seguirlo

Come per le altre radio digitali del gruppo, RTL 102.5 Traffic è disponibile sia in versione audio che video. Gli ascoltatori possono sintonizzarsi tramite DAB+ sul mux EuroDab Italia o seguire il canale in modalità IP attraverso l’app RTL 102.5 Play. Questo rende il canale accessibile ovunque e da qualsiasi dispositivo, mantenendo RTL 102.5 Traffic a portata di mano per chiunque necessiti di aggiornamenti in tempo reale sulla situazione del traffico.

RTL 102.5 Traffic: un servizio innovativo per gli ascoltatori

Il passaggio a RTL 102.5 Traffic rappresenta una novità importante per il gruppo RTL 102.5, che si distingue ancora una volta per l’offerta di un servizio innovativo e di pubblica utilità. Il canale risponde alle esigenze di un pubblico che cerca informazioni sul traffico, in un format snello e funzionale, perfetto per chi è spesso in movimento.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

IBC2024: una grande crescita con l’IA al centro

IBC2024: una grande crescita con l’IA al centro

Nuovi programmi in onda su Radio Civita InBlu

Nuovi programmi in onda su Radio Civita InBlu

“Radio Generation!”: Giorgio d’Ecclesia ospite del podcast “Thats Y”

“Radio Generation!”: Giorgio d’Ecclesia ospite del podcast “Thats…

Articoli recenti

Rai Radio2 rivede il palinsesto: tra cambiamenti e reazioni

Rai Radio2 rivede il palinsesto: tra cambiamenti e…

Nasce GR Network: un nuovo modello per la pubblicità radiofonica

Nasce GR Network: un nuovo modello per la…

USA, stop ai fondi pubblici: cosa cambia per la radio

USA, stop ai fondi pubblici: cosa cambia per…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.