HomeMagazineRTL Rock sulle Frequenze di Radio Padania

RTL Rock sulle Frequenze di Radio Padania

Lorenzo Suraci, proprietario di Radio Zeta e di Rtl 102.5 (la prima emittente d’Italia per numero di ascolti), ha acquisito la concessione nazionale e gran parte degli impianti di Radio Padania: la storica emittente radiofonica leghista, fondata da Umberto Bossi a fine anni Novanta.

Stando al sito di quifinanza.it, alcune frequenze di Radio Padania sembrerebbe essere state vendute per 2,1 milioni di euro, cifra che la Lega non ha confermato, anzi, ha fatto sapere che si tratta di una cifra molto inferiore rispetto a questa indiscrezione.

La notizia ha generato non poca ironia sui social network, vista l’ideologia di Radio Padania e la provenienza di Suraci che, benché sia trapiantato da quarant’anni a Bergamo, dove ha dato vita all’impero Rtl, un gruppo che vanta 7 milioni di ascoltatori al giorno sul territorio nazionale, è di origini calabresi (è nato a Vibo Valentia nel 1951).

Qui viene il bello. Gran parte della rete di Radio Padania (che continuerà comunque a trasmettere sulle sue storiche frequenze) adesso verrà usata per un nuovo fine. In quelle frequenze potrete ascoltare RTL Rock. La Radio ovviamente rispecchierà l’idea di “Radiovisione” di mamma RTL andando in diretta anche sul Digitale Terrestre. Per futuri aggiornamenti su questa baby news di RTL ovviamente aspetteremo anche noi prossime novità tenendovi sempre aggiornati.

Quanto e come secondo voi contribuirà il Rock alla Radio più ascoltata d’Italia?

Articolo a cura di Giusy Dente

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere sulla Radio

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere…

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.