HomeMagazineFederico Russo e Tess Masazza conducono l’Anteprima di Sanremo

Federico Russo e Tess Masazza conducono l’Anteprima di Sanremo

Amici di Radiospeaker, provate per un momento a pensare al Festival di Sanremo come al piatto forte del menù di un prestigioso ristorante. Non siamo impazziti, abbiamo voluto usare questa metafora per permettervi di capire che quest’anno la radio farà da antipasto e digestivo del Sanremo di Carlo Conti.

Dopo la riconferma al Dopofestival di Nicola Savino insieme alla Gialappa’s Band, anche per l’anteprima il conduttore toscano ha deciso di affidarsi a due giovani personaggi legati al mondo della radio: Federico Russo e Tess Masazza.

La coppia battezzata da Linus – entrambi sono nella squadra di Radio Deejay – avrà il compito di traghettare il pubblico dal Tg1 alle serate del festival, occupandosi della conduzione di “Prima Festival” un breve notiziario che racconterà tutto ciò che avviene all’interno ed all’esterno dell’Ariston nella settimana della kermesse musicale.

Dal 29 gennaio all’11 febbraio, alle ore 20.30, Federico Russo si trasformerà in un vero e proprio mezzo busto trasmettendo dalla sala Biribissi del Teatro del Casinò di Sanremo che ospiterà lo studio dello speciale Tg musicale. Tess Masazza, invece, si collegherà direttamente dall’Ariston per servizi, interviste e curiosità su padroni di casa, cantanti in gara e ospiti nazionali ed internazionali.

Una nuova avventura televisiva per Federico Russo sempre più quotato a diventare il nuovo volto della rete ammiraglia. Anche se questa volta a rappresentare la novità è sicuramente Tess Masazza, giornalista e blogger di origine francese che si è fatta conoscere sul web attraverso la serie da lei creata ed interpretata “Insopportabilmente donna”.

Proprio questo suo modo di ironizzare sull’universo femminile l’ha resa uno dei personaggi più seguiti dell’ultimo periodo, come dimostra l’ esperienza al fianco di Francesco Facchinetti a Radio Kiss Kiss nella rubrica “Bulli Vs Pupe” ospitata all’interno della trasmissione “I Corrieri” e l’approdo ques’estate su Radio Deejay come patner di Rudy Zerbi in diretta dall’Aquafan di Riccione.

Al momento Tess Masazza non compare nel palinsesto invernale di Deejay, ma crediamo che dopo questa prova su Rai Uno il “grande leone” Linus non si farà scappare un pezzo importante come sta dimostrando di essere la giovane.

Articolo a cura di Maria Giovanna Tarullo

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere sulla Radio

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.