HomeMagazineRadio NewsRecord di giornalisti a Sanremo: ci ascoltano anche dalla Cina

Record di giornalisti a Sanremo: ci ascoltano anche dalla Cina

Il Festival di Sanremo non si limita agli applausi del pubblico italiano, ma cerca di raggiungere la sua fetta di pubblico anche in Europa e non solo. E quest’anno, forse ci siamo proprio superati.

L’Ariston in queste giornate così intense, è naturalmente gremito di giornalisti e fotografi. All’appello abbiamo i rappresentanti di svariate testate, che portano la nostra musica a molti Paesi europei. Ma anche in America, Cile, Argentina, e per la prima volta quest’anno, persino in Cina.

Per la 68° edizione del Festival della canzone italiana, l’Ariston può infatti contare la presenza del corrispondente di Radio China International, l’emittente ufficiale della Repubblica Popolare Cinese. Che quest’anno rientra in vero e proprio record di inviati, tra giornali, radio e tv, con ben 1349 accrediti.

Come apprendiamo da www.huffingtonpost.it, la Sala Stampa dell’Ariston Roof vanta la presenza di 599 giornalisti, divisi tra 253 testate. E 95 di questi sono i rappresentanti di ben 53 giornali, tv e radio, sparsi letteralmente per il globo. Senza contare altri 100 accrediti per fotografi e addetti stampa di case discografiche. Ma non dobbiamo dimenticarci nemmeno di chi lavora a pochi passi dall’Ariston. Perché la Sala Stampa “Lucio Dalla” al Palafiori, ospita fino a 750 accreditati, divisi tra 362 radio, tv e spazi sul web.

A questo punto non ci rimane che augurare un buon Festival a tutti, anche agli amici che ci seguono dall’altra parte del mondo.

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Il Covid-19 non ferma le dirette dei network nazionali

Il Covid-19 non ferma le dirette dei network…

Articoli recenti

Noemi si aggiunge al Rockmorning di Radiofreccia

Noemi si aggiunge al Rockmorning di Radiofreccia

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.