Addio a Giovanni Di Pillo: Virgin Radio piange la sua scomparsa
Era la voce dei motori a Revolver con Ringo.
Si è spento all’età di 67 anni Giovanni Di Pillo, giornalista sportivo di Viareggio, voce inconfondibile da sempre presente anche su Virgin Radio.
Giovanni Di Pillo era ricoverato da tempo all’Ospedale Careggi di Firenze. Già nel 2019 aveva avuto un’avvisaglia con un aneurisma toracico che lo aveva costretto al ricovero a Verona.
Speaker storico dell’autodromo del Mugello, in TV e in Radio ha raccontato e amplificato con la sua voce pagine epiche del mondiale Superbike e del Superturismo.
Il saluto di Virgin Radio a Giovanni Di Pillo
“Ci sono delle notizie che non vorremmo mai dare – leggiamo sui profili social di Virgin Radio – Che quando accadono lasciano senza parole. Questo è uno di quei momenti. Tutta Virgin Radio piange la scomparsa di Giovanni Di Pillo. Il nostro Giò.
Fin dai primi giorni di trasmissione di Virgin Radio (2007) Giovanni ha fatto parte della nostra squadra. Era la voce dei motori a Revolver con Ringo. Autorevole, preparato, amatissimo dai piloti e dagli appassionati delle due ruote (rimarrà nella storia il suo Buongiornooooo Mugelloooooo). Uno dei migliori giornalisti sportivi italiani della sua generazione. Già ci manchi Giò.”
E sono già centinaia i commenti di amici e colleghi di Radio e TV, che salutano, per l’ultima volta, il giornalista da poco scomparso.