HomeMagazineSennheiser HD 360 Pro: potenza e leggerezza in una sola cuffia

Sennheiser HD 360 Pro: potenza e leggerezza in una sola cuffia

L’estate è il periodo in cui molte persone sognano di cambiare lavoro: chi è insoddisfatto del proprio impiego sogna di poter fare finalmente cio’ che gli piace, chi invece è soddisfatto come noi radiofonici probabilmente torna alla routine con meno fatica ma non senza amarezza per la fine delle vacanze. e allora cosa c’è di meglio di un bel regalo… broadcast?

Vi presento con piacere le nuove CUFFIE SENNHEISER HD 360 PRO, un bel paio di cuffie chiuse che garantiscono una buona riduzione dei rumori esterni e un ottimo confort anche dopo diverse ore di utilizzo ma, cosa piu’ importante una riproduzione del suono davvero spettacolare.

Stiamo parlando di un paio di cuffie dinamiche che godono di 2 altoparlanti simili a quelli utilizzati nei diffusori audio, ma ovviamente piu’ piccoli. Se volete un po’ di numeri, per capire che questa cuffia vale davvero vi basti sapere che gode di una risposta in frequenza che va da 15 a 22.000 Hz e una pressione acustica massima pari a 110db. La distorsione armonica totale è pari allo 0,1%, praticamente inesistente.

Il nuovo sistema “Duofol prevede poi l’utilizzo di una speciale membrana che riduce in modo molto accurato le vibrazioni e favorisce una migliore riproduzione del suono, già ottima anche grazie ai magneti in ferro neodimio. Tenendo la cuffia tra le mani poi si notano subito la robustezza ma anche la leggerezza (pesa solo 163G). Segnalo anche un bel cavo in dotazione lungo un metro e mezzo e una custodia molto bella in cui possiamo riporre la cuffia dopo il suo utilizzo.

Per info ulteriori su questo nuovo prodotto visitate: www.exhibo.it . E voi che cuffie utilizzate?

Articolo a cura di Mario Loreti

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano su Rai 1

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano…

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice of Italy

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice…

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.