HomeMagazineRadio NewsSmascheradio: nasce una nuova Radio a Perugia

Smascheradio: nasce una nuova Radio a Perugia

A Perugia partiranno a breve le trasmissioni di Smascheradio, la nuova radio pensata appositamente per i cittadini e i turisti del capoluogo umbro.

Smascheradio: nasce una nuova Radio a Perugia

Con gli ultimi giorni di agosto, arriva una bella novità per la città di Perugia. Si tratta di Smascheradio, la nuova radio cittadina pensata per favorire il settore del turismo e del commercio nel capoluogo umbro.

Il punto di partenza per questo nuovo progetto radiofonico è “Mascheradio”, il format trasmesso da Umbria Radio nel corso delle settimane di lockdown. Un’iniziativa che ha catturato l’interesse della comunità, grazie alle rubriche dedicate alla musica, al vino, e ai perugini alle prese con la vita all’estero.

Smascheradio intende muoversi su una linea simile, portando avanti una programmazione che ruota intorno alla comunità perugina.

Basta pensare che la “casetta” di Piazza della Repubblica, base da cui partiranno le trasmissioni della radio, è stata finanziata grazie al contributo degli stessi commercianti del centro.

Smascheradio: la nuova voce di Perugia

Come apprendiamo da ilmessaggero.it, parole di entusiasmo per l’avvio della nuova radio cittadina arrivano in primo luogo da Gabriele Giottoli, assessore al Turismo per il Comune di Perugia:

La volontà è quella di gettare le basi per uno strumento che vuole essere la radio della città tutta, un contenitore aperto a tutti coloro che vorranno dare il proprio contributo. Ogni negozio trasmetterà la radio da cui saranno diffuse anche informazioni turistiche. Come ad esempio gli eventi in programma per quella giornata, gli orari dei musei, minimetrò e scale mobili.

Un traguardo importante, che è stato possibile grazie al lavoro a braccetto tra commercianti, cittadini e associazioni, oltre ovviamente al Comune che nel progetto mantiene il ruolo di capofila.”

La nuova emittente dovrebbe inaugurare le trasmissioni nel mese di settembre, o addirittura dalla fine di agosto. Per il momento sappiamo solo che la basa sarà in Piazza della Repubblica.

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio-Sondaggio: La Radio per me è? Le risposte degli Speaker ( Parte I )

Radio-Sondaggio: La Radio per me è? Le risposte…

Articoli recenti

Zoo di 105, Marco Mazzoli positivo al Covid-19

Zoo di 105, Marco Mazzoli positivo al Covid-19

Riparte “I dj contro l’abbandono dei RAEE”

Riparte “I dj contro l’abbandono dei RAEE”

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.