HomeMagazineSMP, Storie Molto Personali: il Libro di Marco Balestri

SMP, Storie Molto Personali: il Libro di Marco Balestri

Marco Balestri, volto noto della conduzione televisiva italiana può far riflettere su quella che è la possibilità di carriera per chi, come lui, con la voce sa incantare. Facile è, infatti, smarrirsi tra le vie della sua ricca carriera per ritrovarsi, quasi magicamente, a quando il suo volto non era poi cosi noto alle menti degli italiani.

Autore televisivo, si, ma anche conduttore radiofonico italiano. Inizia a lavorare come presentatore radiofonico per la RAI nei primi anni Ottanta. Sorprendente è la sua capacità di muoversi fra la gente comune, che viene a galla sei anni fa, quando intraprese la conduzione radiofonica del programma “Molto Personale”, con un appuntamento giornaliero durante il quale condividere e raccontare le esperienze più intime degli ascoltatori.

Acquista Subito SMP (storie molto personali)

Da qui l’idea del riassumere su carta, con inchiostro indelebile, quelle che sono le vite e le emozioni degli italiani. Mille messaggi, di speranza, amore e malinconia sapranno racchiudere gli attimi che viviamo e quelli che invece, in un momento sono gia “passato”. Con l’aiuto di Marco, fra le pagine del suo libro, tutti noi possiamo rivivere un po’ di innocenza che anni fa ci avvolgeva misteriosamente tra le paure del primo bacio e non solo.

Una raccolta di frammenti di vita ricevuti in radio toccano le corde dell’amore e del sesso, dalle paure giovanili alle solide basi dell’età adulta. Le regole dell’amante perfetto, le tecniche di conquista più inaspettate e le piccole o grandi trasgressioni, e tutto questo grazie ad un microfono, che apre gli animi di tutti, chiudendo in se però il segreto dell’identità che si cela dall’altra parte della cornetta telefonica, voci energiche, titubanti, allegre e divertenti, tutte unite, senza aver paura di dire la verità, svelando ciò che siamo veramente.

Tra sorrisi e rimpianti per i più malinconici si aprirà la possibilità di far scendere qualche lacrima in ringraziamento a tutti coloro che hanno permesso la redazione del libro. Cosi, Marco Balestri descrive se stesso nella pagina ufficiale della propria radio:

“Una camicia bianca.

Un profumo inconfondibile.

Una voce calda d’inverno e fresca d’estate…

…Una valigia sempre pronta con dentro lo spazzolino da denti e la contorsionista del momento. Una figlia che mi ama e non solo perché io sono il suo papà. Un cane bianco che sa tacere nei momenti difficili ma che trova sempre le parole giuste per consolarmi quando mi sento un po’ solo. E poi un libro “La versione di Barney”, un film “Il grande freddo”, un caffè corretto sambuca, una sigaretta che è sempre l’ultima… e il mio lavoro. Ho cominciato con la radio, la televisione per tanti anni, ora di nuovo la radio…alle volte ritornano.”

Acquista Subito SMP (storie molto personali)

Articolo a cura di Romina Rapisarda

ACQUISTA SUBITO IL LIBRO

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata al Talent Show

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata…

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.