Home › Magazine › Strumentazione Radiofonica › Sound Streack 1.0: nuove funzioni, prezzi ed una promozione

Sound Streack 1.0: nuove funzioni, prezzi ed una promozione

Soundstreack

Qualche settimana fa abbiamo parlato di SoundStreak, un sistema che ci permette di registrare produzioni audio con il committente che ci segue a distanza. Questo nuovo servizio dalla fase beta ĆØ giunto alla sua versione 1.0 che integra alcune novitĆ  (soprattutto per gli studi di produzione) e ha permesso al team di sviluppo di rendere noti anche quelli che saranno i prezzi per l’utilizzo della piattaforma che, ricordiamo ĆØ gratuita per gli speaker e a pagamento per gli studi.

Se avete giĆ  installato il software aggiornare SoundStreak ĆØ facilissimo, anche se non del tutto automatico come dice il suo Ceo Dan Caligor. Una volta aperta l’applicazione ed effettuato il login vi viene presentata una schermata dove dovrete cliccare “Update”. Vi si aprirĆ  una finestra del browser e inizierĆ  il download del nuovo file eseguibile che dovrete aprire e installare cliccando sempre “avanti”. Al termine di questa procedura effettuate il login ed ecco qua, avete giĆ  davanti il nuovo SoundStreak 1.0.

Andiamo allora a scoprirne tutte le novitĆ , che per ora riguardano solo gli studi di produzione: da poco ĆØ disponibile un nuovo portale utente dal quale gestire tutte le proprie sessioni, impostazioni e richiedere l’invio della mail con i links alle registrazioni effettuate in una specifica sessione. Da questo pannello ĆØ anche possibile acquistare dei token per attivare delle sessioni SoundStreak da 90 minuti al costo di 60$ per una sessione singola e 50$ per acquistare le sessioni in pacchetti da 5, con un risparmio del 17% sul totale. Le sessioni acquistate possono poi essere utilizzate in una sola volta oppure in piu’ riprese nell’arco delle 12 ore purchĆØ alla sessione partecipino sempre gli stessi utenti. Quando mancano 10 minuti alla scadenza di una sessione SoundStreak fa partire un countdown ed ĆØ possibile aggiungere altri minuti grazie ad un nuovo token.

Oltre al portale utente ĆØ anche disponibile il portale Enterprise da dove si possono collegare piu’ utenti SoundStreak ad uno stesso account per la fatturazione, consultare i propri reports e molto altro.

Ma veniamo alla promozione. il team vuole evidentemente essere sicuro che tutto funzioni correttamente e avere un po’ di numeri per valutare il grado di soddisfazione nell’uso del servizio, ecco perchĆØ ha reso disponibile una promozione molto allettante: ogni sessione SoundStreak gratuita effettuata entro il 31 ottobre 2013 da diritto ad uno sconto del 30% sulle sessioni acquistate dal primo novembre 2013 al primo novembre 2014, e non ci sono limiti ai coupons che si possono accumulare. PerchĆØ una sessione sia valida per la promozione ĆØ necessario che questa contenga almeno 2 take audio.

Una buona occasione per gli studi, che possono cosi’ convocare noi speaker utilizzando il servizio gratuitamente e abituarsi a lavorare con questa piattaforma davvero innovativa!

Articolo a cura di Mario Loreti

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Frequenze DAB+: Agcom avvia consultazione pubblica, Aeranti-Corallo prende posizione

Frequenze DAB+: Agcom avvia consultazione pubblica, Aeranti-Corallo prende…

Licenza SIAE per Web Radio: come ottenerla e quanto costa?

Licenza SIAE per Web Radio: come ottenerla e…

Articoli recenti

Pitti Pizza & Friends 2026 a Salerno: Radio Kiss Kiss in diretta per sei serate

Pitti Pizza & Friends 2026 a Salerno: Radio…

Audiradio Q2 2026: i programmi radio più ascoltati del secondo trimestre

Audiradio Q2 2026: i programmi radio più ascoltati…

National Radio Day 2026: negli USA si celebra la storia della radio

National Radio Day 2026: negli USA si celebra…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novitĆ  del Settore Radiofonico.