HomeMagazineRadio NewsSoundTube: il programma radio della metropolitana di Torino

SoundTube: il programma radio della metropolitana di Torino

SoundTube è il nome del programma radiofonico che dal 21 Marzo viene trasmesso nelle stazioni della metropolitana di Torino, un appuntamento che va in onda dal Lunendì al Venerdì, dalle 13.45 alle 14.15, quando c’è un maggiore afflusso dei giovani studenti di scuole e università. 

Un progretto interessante, come apprendiamo da TorinoToday, e innovativo che vede il patrocinio del Comune di Torino e la collaborazione di alcune realtà artistiche locali come l’Associazione Culturale Klug, il TYC – Torino Youth Centre, Radio Banda Larga Bodega Multimedia (un’etichetta discografica indipendente) e la community IoSonoLaMusicaCheAscolto.

La redazione del programma è affidata agli ideatori Davide Milano e Stefano Morena guidati, con la giovanissima speaker Gea Venturino, da Lucilla Abbattista. SoundTube nasce con la volontà di promuovere gli artisti emergenti e la musica del territorio torinese, dando risalto anche agli eventi culturali e alle attività delle associazioni locali, con un’attenzione particolare nei confronti del target giovanile. Un ottimo modo per valorizzare la città e permettere ai giovani musicisti concrete opportunità di formazione e crescita. “Un posto dove i giovani di questa città possono essere ascoltati” (Francesca Leon- assessore)

E come ha dichiratato l’assessore ai Diritti Marco Giusta: “La nostra idea di Torino è di una città aperta e creativa, che coniughi innovazione e cultura quali motori di sviluppo e di trasformazione. Valorizzare le idee delle nuove generazioni è un modo per accompagnare uno sviluppo naturale della società sulla base di valori e sentimenti condivisi, significa dare spazio alle giovani generazioni nella costruzione di una città a loro immagine. “

Una iniziativa senza dubbio notevole, degna di essere condivisa e imitata!

A cura di Mariele Scifo

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Italia presenta il suo nuovo ecosistema digitale

Radio Italia presenta il suo nuovo ecosistema digitale

Ritmo 80 ha una nuova frequenza a Barletta

Ritmo 80 ha una nuova frequenza a Barletta

Articoli recenti

Lorenzo Suraci: Giorgetti stia attento alle trappole anti italiane

Lorenzo Suraci: Giorgetti stia attento alle trappole anti…

Power Hits Estate 2021: ecco il cast da capogiro

Power Hits Estate 2021: ecco il cast da…

Rovazzi day: appuntamento con Radio Italia e Corriere della Sera

Rovazzi day: appuntamento con Radio Italia e Corriere…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.