Lorenzo Marte Menicucci: da RDS Academy 2018 a Dimensione Suono Soft

Radio News

Lorenzo Marte Menicucci: da RDS Academy 2018 a Dimensione Suono Soft

Spesso la partecipazione a RDS Academy è davvero importante per farsi notare dalle radio: in passato sono tanti i conduttori che dopo il talent, nonostante la mancata vittoria, sono entrati in grandi emittenti italiane.

L'ultimissimo caso è quello di Lorenzo Marte Menicucci, uno dei finalisti dell'ultima edizione.

Tra alcune settimane, lo speaker toscano entrerà a far parte della famiglia di Dimensione Suono Soft, l'emittente figlia di RDS.

Nei mesi scorsi infatti aveva tentato l'ingresso nella stazione romana, ed era riuscito ad arrivare in finale insieme a Isotta Tomazzoni e Davide Semilia che poi trionfò. L'ultima puntata fu molto accesa e complessa per i concorrenti, ma Lorenzo dimostrò la sua simpatia e bravura al microfono, nonostante non abbia esperienze radiofoniche in passato.

Sebbene non abbia vinto il talent, lo speaker di Viareggio aveva colpito molto Anna Pettinelli e la direzione artistica romana. Così è arrivata la decisione di affidargli un posto a Dimensione Suono Soft. Che sia uno spazio di prova per poi approdare nel network nazionale?

Lorenzo Marte: da RDS Academy 2018 a Dimensione Suono Soft

Lui stesso ha diffuso la notizia tramite il suo profilo Instagram, in un video in cui assiste la diretta di Giulia Teri, della quale vi avevamo parlato poche settimane fa. 

Non sono ancora noti l'orario e i giorni in cui trasmetterà, ma ve li comunicheremo prontamente nei prossimi giorni. 

Articolo a cura di Francesco Pinardi

 

Corsi di Radio

Sogni di lavorare in Radio e non sai da dove cominciare?
Scegli uno dei Corsi di Radiospeaker.it!

Fill out my online form.