HomeMagazineCorsi RadiofoniciSpeaker Radio: Valerio Campisi su RBS Radio dopo il Corso di Conduzione Radiofonica

Speaker Radio: Valerio Campisi su RBS Radio dopo il Corso di Conduzione Radiofonica

Quali sono i motivi principali per cui si sceglie di investire su se stessi e sulla formazione radiofonica?

Ce ne sono molti e probabilmente sarebbe difficile sapere ogni singolo motivo per il quale un allievo sceglie di intraprendere il percorso in Radio.

E’ il caso di Valerio Campisi, che dopo aver scelto il Corso di Conduzione Radiofonica per passione sfrenata della musica e per vincere la timidezza del microfono, ha continuato a formarsi sempre con Radiospeaker.it, senza mai abbandonare il suo obiettivo di crescita e formazione personale.

Oggi siamo fieri e orgogliosi di comunicarvi che   Workshop di Conduzione Radiofonica a Roma, ha deciso di continuare a formarsi.

Già con esperienze nel web quando frequentò il primo Workshop, Mattia ha deciso di continuare a formarsi con lezioni private per imparare l’uso del mixer e tutti i segreti della Post Produzione Radiofonica con il nostro docente di Roma, Rami Jasen.

Oggi vi raccontiamo il suo percorso, da allievo di Radiospeaker.it a Speaker Radiofonico. Con l’occasione ci siamo fatti raccontare da lui come è nato il tutto.

Ciao Valerio e ben ritrovato qui su Radiospeaker.it! Perché hai scelto di seguire uno dei corsi di Radiospeaker?

“Ho scelto di seguire sia il corso base che il corso avanzato di Radiospeaker perché la pubblicità mi ha subito incuriosito e l’idea di lavorare in radio è un’ipotesi che ho sempre valutato perché sono sempre stato appassionato di musica”.

Come ti hanno aiutato i corsi di Radiospeaker?

“I corsi di Radiospeaker seppur molto brevi sono molto intensi e mi hanno aiutato ad esprimermi senza vergogna davanti ad un pubblico (anche se virtualmente) e mi ha aiutato a capire che per trasmettere emozioni e divertimento non è necessario esporsi fisicamente al pubblico.”

3) Cosa diresti ad una persona che vorrebbe iscriversi ai corsi di Radiospeaker?

“La prima cosa che direi ad una persona che vorrebbe provare i corsi di Radiospeaker è di divertirsi e di vivere un’esperienza spensierata, perché oltre ad imparare si sorridere molto.”

Dai Corsi di Radiospeaker.it a Speaker Radiofonico su due Radio

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Maria: riduzione delle emissioni per il ripetitore di Paesana

Radio Maria: riduzione delle emissioni per il ripetitore…

Articoli recenti

Al WMF nasce l’iniziativa “Internet per gli insegnanti”

Al WMF nasce l’iniziativa “Internet per gli insegnanti”

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.