HomeMagazineLo speaker Tim Gough muore durante il suo Breakfast Show

Lo speaker Tim Gough muore durante il suo Breakfast Show

I colleghi rendono omaggio al 55enne in onda su GenX Radio Suffolk, morto improvvisamente nello studio di casa sua.

Lo speaker Tim Gough muore durante il suo Breakfast Show

Tim Gough, lo speaker morto per un malore in diretta in una nota radio inglese, è stato descritto come un “amico caro” e “un uomo adorabile a tutto tondo” da coloro che lavoravano con lui.

All’età di 55 anni, Tim è morto improvvisamente lunedì mentre conduceva il suo Breakfast Show in onda su GenX Radio Suffolk – come leggiamo sulle pagine di The Guardian – secondo alcune fonti vicine al conduttore, pare che Gough stesse trasmettendo dal suo studio casalingo in quel momento.

L’emittente ha dichiarato: “È con il cuore affranto che vi informiamo che il nostro caro amico e conduttore del Breakfast Show Tim Gough è morto questa mattina mentre era in onda con il suo programma“.

Siamo vicini alla sua famiglia, il figlio, la sorella, il fratello e la mamma. Tim stava facendo ciò che amava. Aveva 55 anni“.

Tim Gough morto in diretta radio: le parole degli amici e colleghi dello speaker

James Hazell, il proprietario dell’emittente, ha aggiunto: “Potreste avermi sentito dire, oggi, mentre ero emotivamente distrutto, che non ero sicuro del futuro di GenX, alla luce della devastante notizia della morte di Tim. Bene, ora lo sono… grazie delle centinaia di messaggi amorevoli“.

Tim ha fatto parte della costruzione di GenX Radio – continua Hazel – e non permetterò che il suo duro lavoro non valga nulla. Creeremo la migliore radio possibile, di cui il Suffolk sarà orgogliosa. Sarà l’eredità di Tim“.

Amy Voice, speaker di Virgin Radio UK, ha dichiarato: “Sono devastata nell’apprendere questa notizia su Tim. È stato il mio primo capo in assoluto alla radio al Leicester Sound quando avevo 18 anni ed è stato fantastico. Ho un ricordo molto felice e poi siamo rimasti in contatto. Se non fosse stato per lui potrei sarei in radio oggi“.

Gaynor Marshall, produttore esecutivo della radio della BBC, ha aggiunto: “Una notizia così triste. Quando ero a Smooth Radio Nottingham mi ha preso sotto la sua ala, un uomo adorabile e super premuroso a tutto tondo. Che terribile shock“.

Gough è cresciuto in un villaggio vicino a Bury St Edmunds, Suffolk, e ha iniziato la sua carriera radiofonica a Radio Orwell nel 1986. Ha continuato a condurre il Breakfast Show su Saxon Radio e SGR-FM, oltre condurre su Smooth Radio e vari altre stazioni nelle Midlands orientali.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.