HomeMagazineCuriosità RadiofonicheSpotify Listening Together: chi ascolta stessa musica?

Spotify Listening Together: chi ascolta stessa musica?

Spotify fa viaggiare virtualmente i suoi utenti con la musica riprodotta e nuove divertenti funzionalità.

Spotify Listening Together: chi ascolta stessa musica?

Spotify fa viaggiare virtualmente i suoi utenti con la musica riprodotta e nuove divertenti funzionalità: nasce Listening Together.

Spotify ha calcolato che 30 mila persone nello stesso momento ascoltano la stessa canzone attivando un Google Earth musicale.

Nel 2014 l’artista Kyle McDonald studioso di algoritmi ha un’intuizione; Con una selezione anonima, basta un clic per seguire le affinità di due ascoltatori sconosciuti tra loro, che a migliaia di chilometri di distanza riproducono la stessa canzone.

Questo può essere un modo per interagire attraverso la musica attraverso questa nuova funzionalità di Spotify, che dalla sua nascita fa concorrenza ad Apple Music oltre che alla radio; Girare il mondo con la hit che più ci piace e scoprire chi l’ascolta insieme a noi non è mai stato così divertente.

Il progetto di Spotify sta crescendo e si sta perfezionando; per ora la lingua privilegiata è l’inglese, ma nelle prossime settimane ci sarà presto una mappatura completa dei paesi del mondo.

Dopo radio Garden che ci permetteva di ascoltare tutte le radio del mondo cercandole su una mappa della terra, adesso anche spotify ci permetterà di viaggiare sul nostro globo. Non ci resta che andare su Listening Together ed esplorare la mappa interattiva alla scoperta delle canzoni più ascoltate su Spotify!

Marco Portanova

Marco Portanova

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Morto Sergio Zavoli: fu direttore del Gr Rai

Morto Sergio Zavoli: fu direttore del Gr Rai

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.