HomeMagazineCuriosità RadiofonicheRadio Garden, lo svago in FM ai tempi del Coronavirus

Radio Garden, lo svago in FM ai tempi del Coronavirus

In questi giorni di obbligata “quarantena” che sta spingendo tutta l’Italia a fare i conti con la minaccia Coronavirus, sulla scia anche dei dati relativi ai contagi in continuo aumento, la radio diventa uno strumento in grado di allietare il tempo, non solo degli appassionati del media, ma di tutti coloro che intendono ricevere aggiornamenti riguardo alla situazione contingente, con la possibilità di avere visioni differenti del momento, anche da un punto di vista musicale.

Il tutto grazie a Radio Garden, il sito web e l’applicazione che permette di localizzare un’emittente in qualsivoglia nazione o regione, in maniera facile ed immediata, muovendo semplicemente il cursore sulla rappresentazione interrattiva del mondo costellato da tanti puntini verdi, che identificano le varie stazioni radiofoniche.

Un modo particolarmente coinvolgente per passare da un lato all’altro del pianeta e conoscere magari realtà dell’etere mai ascoltate prima e che ora sono alla base di uno svago in grado di catalizzare l’attenzione di tanti, magari proprio di coloro che, in questi difficili giorni, anche da un punto di vista emotivo, decidono di intrattenersi con la musica, variegata, senza rinunciare all’informazione aggiornata e costante.

In realtà, noi di Radiospeaker.it, ne avevamo già ampiamente parlato in uno dei precedenti articoli, soffermandoci, in particolare, anche sull’aspetto legato allo scambio di culture, oltre alle contaminazioni musicali, che un’applicazione come Radio Garden permette di conoscere.

Insomma, Radio Garden diviene così un contenitore immenso di suoni e prospettive della radio, unendo tutte le emittenti del mondo all’interno di un legame senza confini.

Buon ascolto!

Articolo a cura di Maurizio Schettino 

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino è speaker radiofonico, redattore giornalistico per testate e blog regionali e nazionali, ideatore organizzatore e presentatore di eventi, manifestazioni e/o concerti per enti pubblici e privati, con famose personalità del mondo dello spettacolo. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Deejay nel vento: Radio Deejay dedica una notte a chi ci ha lasciato

Deejay nel vento: Radio Deejay dedica una notte…

Articoli recenti

Radiospeaker intervista Alteria di Virgin Radio

Radiospeaker intervista Alteria di Virgin Radio

Rai Radio Live diventa “Radio Morricone”

Rai Radio Live diventa “Radio Morricone”

Linus investito in bici, lo spavento del conduttore

Linus investito in bici, lo spavento del conduttore

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.