HomeMagazineStage nelle Radio italiane: l’occasione con il Master "Fare Radio"

Stage nelle Radio italiane: l’occasione con il Master "Fare Radio"

Gli studenti che parteciperanno al percorso formativo del Master Fare Radio promosso da Almed e Università Cattolica di Milano, seguiranno una preparazione ad hoc sulle principali professioni che caratterizzano l’ambiente radiofonico: speaker, autore, regista, producer, web manager, social media manager, responsabile marketing e comunicazione per la radio.

Al termine delle lezioni partiranno 600 ore di stage curriculare nelle principali emittenti radiofoniche. Sono attive collaborazioni con: RTL 102.5, Radio Deejay, Radio Capital, m2o, Radio Monte Carlo, Radio Rai.

Sarà possibile effettuare tirocini anche in emittenti locali come Radio In Blu, Radio Lattemiele, Radio Lombardia e in aziende radiofoniche come Radiospeaker e Fonderia Mercury.

Gli studenti saranno indirizzati dai tutor verso un tirocinio mirato, adatto a soddisfare le loro esigenze, tenendo conto dell’aspirazione e del singolo talento individuale. Gli stage saranno attivati al termine dei corsi curriculari fissati per maggio e avranno una durata variabile fino a ottobre.

A completare la pratica del “fare radio” ci saranno 100 ore di workshop in azienda in Radio Svizzera Italiana, a Lugano, Radio Rai, Radiospeaker, Radio In Blu. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 ottobre, basta andare sul sito almed.unicatt.it/fareradio.

E’ sempre un piacere ricordarvi che Radiospeaker è partner ufficiale del master Fare Radio dell’università Cattolica del Sacro Cuore.

Comunicato Stampa Master Fare Radio

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.