HomeMagazineStefano Venneri lascia i microfoni di Radio BBSI

Stefano Venneri lascia i microfoni di Radio BBSI

Dopo una collaborazione durata quasi vent’anni, Stefano Venneri comunica l’addio a Radio BBSI. L’emittente in cui è approdato nel 1998, e con la quale ha registrato oltretutto i suoi diversi record nelle dirette radiofoniche. Il primo nel 2006, con 126 ore consecutive di diretta radiofonica, poi nel 2007 ha conquistato le 135 ore, 183 nel 2009, e infine le 205 ore nel 2016, poco meno di 9 giorni consecutivi in diretta. Traguardo che detiene ancora oggi, registrato recentemente nel Guinness World Records.

Ma oltre ai suoi record (e non solo nel mondo radiofonico, ricordiamo ad esempio gli 865 abbracci in 21 minuti nel 2008, o le 74 ore di diretta tv nel 2013, sull’emittente televisiva regionale GRP), Stefano Venneri è noto a tutti gli amanti del calcio per essere la voce ufficiale del Torino F.C. La notizia del suo addio all’alessandrina Radio BBSI, l’apprendiamo direttamente dal sito ufficiale di Stefano Venneri, da cui riportiamo le seguenti righe:

“Stefano Venneri dopo quasi 20 anni (era arrivato nel 1998) lascia lo staff di RADIO BBSI. Una lunga vita presso l’emittente di corso Acqui (conducendo programmi di dediche e richieste oltre ai radiogiornali) dove con Bob Accardo era arrivato nelle vette Mondiali dell’etere radiofonico con i Record – il primo nel 2006 . Quasi 20 anni di dirette e manifestazioni nelle piazze della provincia. La sua collaborazione con Bob Accardo fondatore di BBSI non si è mai interrotta a parte un breve periodo di qualche anno. Si erano ritrovati nel 2016 e subito l’ennesima impresa delle 205 ore…. insieme avevamo realizzato un’altra impresa.

E poi ancora “Dopo quasi 20 anni si chiude qua la mia esperienza personale con RADIO BBSI – spiega il dj – questa radio è stata una seconda famiglia dove ho vissuto momenti indimenticabili con Bob e con tutto lo staff dei tanti dj che ho avuto modo di conoscere. Penso sia arrivato il momento di fermarsi un attimo. Continuerò con altri progetti musicali, la musica è la mia vita ci sono cresciuto. Desidero ringraziare chi mi ha dato la possibilità di trasmettere con la mia voce attraverso un microfono e soprattutto le migliaia di ascoltatori con molti di loro abbiamo raccontato dediche e richieste.”

Qualunque siano i suoi progetti futuri, non ci resta che fare i migliori auguri al dj dei record per la sua carriera. Restiamo in attesa di sorprese.

Photo Credit: radiogold.it

Articolo a cura di Vittoria Marchi

 

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.