HomeMagazineThe Rap Game Italia: anche Wad nel docu talent sul rap

The Rap Game Italia: anche Wad nel docu talent sul rap

The Rap Game Italia: anche Wad nel docu talent sul rap

Wad, Roshelle, Capo Plaza: sono loro i giudici di The Rap Game Italia, il primo docu talent sul mondo del rap. Già arrivato alla quinta edizione negli Stati Uniti, il format approda in Italia grazie a RaiPlay e racconta il percorso di sei ragazzi, tra i 18 e i 30 anni, che sfoggiano il loro potenziale musicale per sfondare come rapper.

I concorrenti convivono nello stesso loft per un mese, dove condividono vita e prove, musica e quotidianità. Ogni puntata inizia con i protagonisti che si preparano a sfidarsi con le loro barre. I tre giudici stilano quindi una classifica provvisoria partendo da questo primo “scontro” musicale.

Nessuno viene eliminato e tutti arrivano alla sfida finale. Sarà solo il rapper migliore però a vincere il premio in palio: una collaborazione musicale col producer Ava.

Tutte le sfide sono legate a contesti urbani: locali underground, spazi industriali dismessi, strade di periferia, ma anche terrazze eleganti e lounge bar.

Fra i grandi ospiti delle otto puntate figurano Anna, Emis Killa, Ensi e Nerone. Gli ospiti esprimono il loro parere artistico sui rapper in gara e gli offrono consigli e sostegno.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere sulla Radio

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.