HomeMagazineRadio NewsValeria Oliveri lascia la radio e si trasferisce all’estero

Valeria Oliveri lascia la radio e si trasferisce all’estero

La spiegazione della sua scelta a pochi giorni dall'addio a 105.

Valeria Oliveri lascia la radio e si trasferisce all’estero

Un po’ come un fulmine a ciel sereno, nelle ultime ore è arrivato l’annuncio di Valeria Oliveri, conduttrice di Radio 105 da ormai 9 anni, che presto lascerà la radio e si trasferirà all’estero. Una notizia data in onda lo scorso weekend dalla stessa speaker che presto si trasferirà in Danimarca con il suo compagno in attesa della nascita di suo figlio e purtroppo, come spiega Valeria, non potrà portare la radio con sé.

“Nella mia vita ho sempre pensato che “casa” è dove hai i tuoi affetti, le tue certezze – racconta Valeria Oliveri su Instagram – è il luogo nel quale puoi esprimerti e crescere. Non è una città o un paese, può cambiare in base alle fasi della vita, è mutevole e mai definitivo“.

Valeria Oliveri si trasferisce in Danimarca ma “non potrò portare la radio con me”

“È proprio questo il mio caso – continua la conduttrice – a 37 anni, con un piccolo “fagiolino” in arrivo, ho deciso di provare a cambiare Paese e in qualche modo anche vita. Non ho mai vissuto all’estero, non ho mai avuto il coraggio né le occasioni prima. 
Assieme a Stefano abbiamo deciso di andare in Danimarca, un Paese che mette al primo posto le famiglie, i bambini ma anche le donne. Spero di riuscire a portare avanti le mie passioni e i miei interessi dandogli una forma nuova, magari con maggiori collaborazioni e sinergie.

La Radio in questi 9 anni mi ha dato tantissimo, grazie sopratutto al vostro affetto, ma è arrivato il momento di trovare nuova linfa e nuove sfide!
Non ho intenzione di smettere di comunicare, continuerò a farlo grazie ai mezzi che avrò a disposizione. Spero che possiate continuare a godere dei miei contenuti. A modo mio, cercherò di farvi vivere questa nuova avventura portandovi con me.
Grazie per esserci sempre!

Valeria sarà comunque in onda su 105 fino al primo weekend di giugno, al termine del quale probabilmente arriveranno anche cambiamenti nel palinsesto di Radio 105.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Su Real Time arriva “RDS Showcase”: protagonisti The Kolors, Emma e Mahmood

Su Real Time arriva “RDS Showcase”: protagonisti The…

Dj Osso e Pippo Lorusso protagonisti al Tour de France 2024

Dj Osso e Pippo Lorusso protagonisti al Tour…

Articoli recenti

Dj Osso e Pippo Lorusso protagonisti al Tour de France 2024

Dj Osso e Pippo Lorusso protagonisti al Tour…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.