HomeMagazineFRU 2017: a Verona il Festival delle Radio Universitarie

FRU 2017: a Verona il Festival delle Radio Universitarie

L’XI Festival delle Radio Universitarie si terrà dal 18 al 21 maggio 2017 a Verona, città che vanta una delle emittenti radiofoniche universitarie più longeve: Fuori Aula Network, nata nel 2005.

L’Ateneo veronese ha presentato un progetto interessante che ha superato l’attento esame del CdA di RadUni e del Comitato Direttivo.

«Abbiamo analizzato nel dettaglio la candidatura presentata dall’Ateneo veronese, tenendo in considerazione il bando e altri elementi che potessero favorire la partecipazione delle emittenti radiofoniche e dei loro studenti tra cui, ad esempio, l’ospitalità ed il vitto, l’adeguatezza delle strutture per le attività e, non meno importante, la facilità di spostamento nelle diverse location per i partecipanti. Le iscrizioni e le prenotazioni saranno aperte quanto prima direttamente sul sito della nostra associazione»: a parlare è Alessandro Raimondo, Presidente RadUni, l’Associazione Operatori Radiofonici Italiani che dal 2007 organizza il FRU e promuove iniziative di condivisione e valorizzazione destinate al medium radiofonico universitario.

Workshop, dirette radiofoniche, incontri, musica: 4 giorni di eventi gratuiti per appassionati o semplici curiosi, il tutto all’insegna della radio e all’interno degli spazi dell’Università – Zona Veronetta.

Dal 2007 hanno ospitato il Festival delle Radio Universitarie: Padova, Catania, Salerno, Perugia, Cosenza, Pisa, Prato, Novara, Milano e nel 2016 Napoli. Ogni edizione ha riscosso un grande consenso e ha portato in ciascuna città giovani provenienti da tutta Italia, desiderosi di confrontarsi, crescere, imparare, mettersi in gioco, apprendere.

Non resta che aspettare qualche settimana per saperne di più sul programma e sugli ospiti!

Photo Credit: Raduni.it

Articolo a cura di Giusy Dente

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.