HomeMagazineRadio NewsVirgin Radio: Dr. Feelgood e Massimo Cotto presentano Contest On Air

Virgin Radio: Dr. Feelgood e Massimo Cotto presentano Contest On Air

Maurizio Faulisi, alias Dr. Feelgood e Massimo Cotto, voci storiche di Virgin Radio, presiederanno il “Contest on Air”, l’evento dedicato alla storia e al mito radiofonico, che si terrà a Milano il 16 Ottobre, presso la nota birreria John Barleycorn.

Nel corso dell’evento i due speaker, in onda alla conduzione del programmaRock and Talk”, presenteranno il libro On the radio. Storie di dj, radio e rock’n’roll, antologia corale realizzata da 25 autori tra musicisti, scrittori e speaker (tra cui lo stesso Faulisi), per un totale di 22 racconti e testimonzianze relative alla storia, alla straordinarietà e alla fascinazione del mezzo radiofonico, narrata dalle voci e dalla penna anche di coloro che quella storia hanno avuto modo di viverla in prima persona.

Ricordi di emittenti ormai scomparse e di quelle diventate tra le più conosciute e affermate quali Virgin Radio, Radio Capital, Radio RAI, Radio Deejay, Radio Kiss Kiss, Rock FM, Radio Popolare, Radio Antenna Uno, Radio 101, Radio Bologna, Punto Radio, Radio Foxes, X Radio, Radio Rock.  A cura di Luca Martini e Barbara Panetta.

E ci sarà occasione, per chi vorrà mettersi alla prova, di partecipare al “Contest on Air” e realizzare il sogno di diventare speaker, con un’esibizione che sarà valutata, appunto, dai due maestri della radiofonia, i quali consegneranno al vincitore una copia autografata del libro.

Come si apprende su paeseitaliapress.it, per iscriversi al contest si può contattare il numero 02 87383764 oppure inviare una mail a info@morellinieditore.it 

A cura di Mariele Scifo

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Alan Caligiuri torna in Radio su Viva FM

Alan Caligiuri torna in Radio su Viva FM

«Radio Linetti è arrivata al capolinea»: l’annuncio di Linus

«Radio Linetti è arrivata al capolinea»: l’annuncio di…

Alessia Pellegrino lascia Dimensione Suono Roma

Alessia Pellegrino lascia Dimensione Suono Roma

Articoli recenti

Virgin Radio presenta “Foo Fighters Medicine at midnight show”

Virgin Radio presenta “Foo Fighters Medicine at midnight…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.