HomeMagazineVirgin Radio Rock Cafè: il nuovo morning show di Virgin Radio

Virgin Radio Rock Cafè: il nuovo morning show di Virgin Radio

Come già anticipato da noi di Radiospeaker qui, saranno Omar Fantini e Vittoria Hyde a dare il nuovo “buongiorno” agli ascoltatori di Virgin Radio. Salutato Maurizio Faulisi e il suo “Buongiorno Dr. Feelgood (non senza però molte polemiche), già da oggi lunedì 10 febbraio, il mattino di Virgin Radio sarà monopolizzato da “Virgin Radio Rock Cafe”. Il programma andrà in onda dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 9.

Dettagli sul nuovo format trapelano proprio dal sito dell’emittente diretta da Ringo. Spazio, come sempre, alla grande musica rock, elemento caratterizzante della Virgin Radio italiana già dal momento del suo lancio nell’ormai lontano 2007 (quando prese il posto della defunta Play Radio di Luca Viscardi).

A condire però il nuovo morning show saranno alcune rubriche musicali come “RockComedy” (in cosa potrà mai consistere?) e “La Canzone Inversa”. In ogni puntata inoltre gli ascoltatori potranno scegliere un disco da richiedere al juke box virtuale targato Virgin.

Ma chi sono i due nuovi conduttori di Virgin Radio?

Omar Fantini ha collezionato varie esperienze televisive sia vestendo i panni del conduttore (diversi i programmi condotti su Comedy Central affiancando la “diavolita” Melita Toniolo) che quelli del comico (molti ricorderanno le sue performance a Colorado su Italia Uno). Ha inoltre preso parte più volte a “Lo Zoo Di 105”.

Vittoria Hyde conduce invece, già da qualche anno, la Virgin Rock 20, la classifica ufficiale di Virgin Radio in onda, per un’ora, il sabato alle 15 e la domenica alle 21. In realtà nel palmares di Vittoria Hyde vanno menzionate anche la partecipazione, in veste di talento, alla prima edizione di XFactor (eliminata alla seconda puntata) e diverse esperienze musicali (il suo ultimo singolo “Just Minutes Away” è stato rilasciato alle radio lo scorso mese di ottobre).

Non ci resta quindi che ascoltare “Virgin Radio Rock Cafè”, il nuovo morning show di Virgin Radio.

A voi i commenti e le prime impressioni… qui sotto!

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.