HomeMagazineRDS Academy: sarà un Talent Radiofonico in onda su Sky?

RDS Academy: sarà un Talent Radiofonico in onda su Sky?

Circola una voce nel sottobosco di via Piccio, la via 100% grandi successi, e noi di Radiospeaker.it l’abbiamo captata: RDS starebbe pensando ad un Talent Show Radiofonico da mandare in onda sia in radio che in Tv su Sky. Un talet radiofonico e televisivo insomma?

Da poche ore è in onda un promo che invita gli appassionati di radio e gli aspiranti speaker radiofonici a tenersi pronti, ma vige ancora il top secret a riguardo.

Secondo le nostre intuizioni si tratterà di un vero e proprio talent televisivo, alla stregua dei vari talent artistici e musicali a cui siamo già ampiamente abituati (Amici, X-factore e The Voice fra tutti). Quindi possiamo immaginare che ci sarà un casting iniziale, per scegliere i possibili “allievi” di questa nuova “Academy” della Radio.

Mai fu più azzeccato il claim: “Trasmettiamo voglia di partecipare”. In effetti la voglia di partecipare ad un progetto così bello per la radio è tanta e siamo sicuri che moltissimi dei nostri lettori e allievi non vedono l’ora di compilare il modulo d’iscrizione. Purtroppo non ci sarà spazio per tutti ma solo per un numero ristretto di allievi selezionati, bisognerà superare un casting e, come ogni talent che si rispetti, solo uno vincerà.

Ora non resta che sapere: quante persone verranno selezionate, cosa c’è in palio e qual è il premio per il vincitore, come verrà strutturato il format televisivo.

Se volete farvi trovare ben preparati e giocarvi una carta in più, vi consigliamo uno dei nostri Corsi di Conduzione Radiofonica: non c’è mai una seconda occasione per fare una “buona prima impressione”.

Ora a voi i commenti: secondo voi un Talent Radiofonico funzionerà in Televisione?

Admin Radiospeaker

Admin Radiospeaker

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Jodie Alivernini da Centro Suono a Radio Subasio

Jodie Alivernini da Centro Suono a Radio Subasio

Linus si racconta: La musica la trovi ovunque. La differenza la fa chi va in onda

Linus si racconta: La musica la trovi ovunque.…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.