HomeMagazineWad si lancia nel doppiaggio pubblicitario: ecco gli spot che hanno la sua voce

Wad si lancia nel doppiaggio pubblicitario: ecco gli spot che hanno la sua voce

Wad si lancia nel doppiaggio pubblicitario: ecco gli spot che hanno la sua voce

Se negli ultimi giorni in TV vi è capitato di sentire una voce familiare, magari proprio quella di Wad, non siete impazziti. Il conduttore di “Say Waaad!?” su Radio Deejay, o meglio, la sua voce, è protagonista di ben due spot pubblicitari in rotazione in questi giorni sulle principali reti televisive italiane.

Gli spot con la voce di Wad da Emmentaler Dop a MediaWorld

Il primo spot con la voce di Wad è quello del noto formaggio “Emmentaler Dop” che in realtà non ha nulla a che fare con la cultura urban o hip-hop alla quale lo speaker è spesso associato. Si tratta di un monologo in cui si parla di giovani, di futuro, di quotidianità.

Il secondo spot pubblicitario in cui la voce di Wad è protagonista, è la nuova campagna di MediaWorld. Il filo conduttore della campagna di comunicazione di MediaWorld – come leggiamo su TouchPoint.news è il claim “Let’s Go!”, che ricorre in tutte le declinazioni della campagna veicolate nei diversi canali. “Let’s Go!” è più che un invito per i clienti, è un’attitudine, per riscoprire la tecnologia ed esplorare tutte le possibilità che questa offre attraverso MediaWorld.

Una sorpresa per alcuni, ma non per i più attenti probabilmente, che poco meno di un anno fa avevano già notato la voce del conduttore radiofonico prima dei concerti di Dua Lipa che si sono tenuti al Forum di Assago a Milano: anche in quel caso Wad era stato la voce di uno spot che suonava in rotazione nel forum prima dell’inizio dello show.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per l’evento di Monaco

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per…

RDS Academy: Valerio Scarponi si racconta a Radiospeaker.it

RDS Academy: Valerio Scarponi si racconta a Radiospeaker.it

Articoli recenti

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.