HomeMagazine“Beatles Radio Channel”: la Radio per i veri fan dei Beatles

“Beatles Radio Channel”: la Radio per i veri fan dei Beatles

Programmi con dj, quiz, telefonate e tanta musica, ma il tutto rigorosamente incentrato su uno dei gruppi più amati di sempre, i Beatles. Da giovedì 18 maggio partiranno ufficialmente le trasmissioni di “Beatles Radio Channel”, la stazione newyorkese dedicata alla celebre band di Liverpool.

Ad annunciare l’avvio delle trasmissioni è stata la radio newyorkese SiriusXM, che ha collaborato insieme alla Apple Corps Ltd (l’azienda attiva nel multimediale fondata dagli stessi Beatles) per la creazione del canale dedicato alla band di Liverpool.

L’avvio delle trasmissioni vede inoltre l’approvazione degli stessi Paul McCartney e Ringo Starr, che hanno dato il loro contributo per la partenza del canale, e commentato la nascita della stazione a loro dedicata con entusiasmo. Le trasmissioni partiranno giovedì 18 maggio e resteranno gratuite fino alla fine del mese, dopo il quale per ascoltare il canale sarà chiesto un abbonamento.

Beatles Radio Channel” avrà un palinsesto vario, tra musica dal vivo, narrazione, registrazioni storiche e non, e la voce degli ascoltatori. Si passa ad esempio dall’appuntamento quotidiano con un dj (noto fan della band di Liverpool), al passaggio in onda di alcune registrazioni dei componenti del gruppo, poi un quiz incentrato sulle canzoni dei “Fab Four”, e uno spazio dedicato agli ascoltatori, per chiamare nel corso della diretta e condividere le proprie storie da fan dei Beatles.

La stazione newyorkese rappresenta un’occasione unica per i numerosi fan di una delle band più importanti della storia della musica. Offre agli ascoltatori l’opportunità di rivivere il sound dei Beatles 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana, da Yesterday a Let it Be. Con tanto di aneddoti, e l’opportunità di condividere le proprie esperienze con chi è mosso dalla stessa passione per il gruppo di Liverpool.

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.