HomeMagazineRadio NewsRadio Garden: la prima web radio dedicata al giardinaggio

Radio Garden: la prima web radio dedicata al giardinaggio

Fiorita con l’Autunno del 2018, Radio Garden è la prima web radio italiana dedicata interamente al mondo del giardinaggio. Interviste a giardinieri, professori di scuole agrarie, enti di formazione, floral designer… le trasmissioni della radio ospitano i migliori professionisti del settore, per garantire consigli preziosi per tutti gli ascoltatori dal pollice verde.

Non mancano nemmeno gli eventi dal vivo. L’emittente intende infatti presenziare a fiere, workshop e inaugurazioni. Oltre ai consigli teorici sulla cura del giardino, nel palinsesto rientrano anche le prove sul campo di nuovi prodotti, attrezzi e macchine per la cura del verde.

Per ascoltare Radio Garden basta andare sul suo comodissimo sito web, dove troviamo subito una chiara divisione delle principali tematiche trattate: alberi, fiori, giardinieri, giardino, piante, piante da interno, prato. Ad ogni tema corrispondono i relativi podcast “terra terra”. I contenuti verrano aggiornati periodicamente, e registrandosi sul sito è possibile ricevere notifiche al caricamento di ogni nuova puntata. La web radio è attiva da poco, quindi per ora è disponibile solo il primo podcast dal titolo “Come preparare le piante per l’autunno-inverno”. 

L’emittente si affianca alla redazione di Garden Tv, la web tv dedicata anch’essa interamente al mondo del giardinaggio. Con la differenza che invece che tramite video e notizie scritte, su Radio Garden si fa informazione attraverso i podcast. L’obiettivo resta sempre quello di creare una community di appassionati dal pollice verde, mediante contenuti facilmente reperibili e indirizzati a un preciso target.

Se siete curiosi di saperne di più, Radio  Garden vi aspetta con le sue “trasmissioni terra terra”. Tanti tutorial e consigli su come affrontare al meglio i cambi di stagione.

Articolo a cura di Vittoria Marchi 

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Alan Caligiuri torna in Radio su Viva FM

Alan Caligiuri torna in Radio su Viva FM

Alessia Pellegrino lascia Dimensione Suono Roma

Alessia Pellegrino lascia Dimensione Suono Roma

Articoli recenti

Rai Radio2 – Amadeus e Fiorello torneranno in radio?

Rai Radio2 – Amadeus e Fiorello torneranno in…

I Måneskin vincono Sanremo 2021

I Måneskin vincono Sanremo 2021

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.