HomeMagazineA Salerno nasce la web radio Radio Salerno Village

A Salerno nasce la web radio Radio Salerno Village

In un periodo in cui vi è un continuo proliferare di emittenti con una diffusione prevalente via web, diverse sono le realtà radiofoniche che vengono realizzate, con l’occasione per offrire ai tanti appassionati del media di investire le proprie potenzialità nella personale passione per la conduzione radiofonica.

Non a caso, il dibattito è aperto rispetto al futuro della radio, ovvero a ciò che la rete Internet sta offrendo in termini di vantaggi su più fronti.

A tal proposito, una nuova realtà radiofonica, da pochi giorni, ha fatto il suo ingresso nel vasto panorama delle emittenti on – line. A Salerno, infatti, è stata fondata “Radio Salerno Village”, la prima web radio della città. Il progetto, a firma della cooperativa sociale Il Villaggio di Esteban, con a capo Carlo Noviello, intende rivolgersi a tutti coloro spinti da una forte passione per il media, protesi ad investire il proprio tempo nella professione più bella del mondo.

Lo staff ha, tra l’altro, previsto specifici percorsi guidati, utili per sperimentarsi in onda e avvicinarsi alla professione dello speaker radiofonico. Un’idea, quella della realizzazione di una web radio, che si unisce al lavoro giornlistico già avviato dalla redazione del periodico di informazione generalista, dal titolo “Paperboy”, che festeggia il sesto anno di pubblicazione, particolarmente originale anche grazie allo staff che vi lavora, composto da ragazzi diversamente abili. 

Una formazione che riguarda la fascia d’età che va dai 16 ai 35 anni, rivolta a chi intende acquisire competenze relativamente alla cultura d’impresa, unita ad una certa predisposizione verso il campo artistico della radiofonia. Il tutto si svolgerà nella sede della redazione di “Radio Salerno Village”, sita presso il centro polifunzionale Arbostella, in viale G.Verdi, Parco Arbostella di Salerno.

In bocca al lupo, quindi, al nuovo organigramma della giovane emittente, con l’auspicio di poter ascoltare nuove talentuosi voci che possano crescere in un ambiente dinamico e proteso ad uno sviluppo sempre maggiore!

Articolo a cura di Maurizio Schettino 

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino è speaker radiofonico, redattore giornalistico per testate e blog regionali e nazionali, ideatore organizzatore e presentatore di eventi, manifestazioni e/o concerti per enti pubblici e privati, con famose personalità del mondo dello spettacolo. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata al Talent Show

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata…

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.