HomeMagazineWenderaction chiude dopo tre puntate: Wender lascia Deejay?

Wenderaction chiude dopo tre puntate: Wender lascia Deejay?

WNA sta per Wender, Noise, Alisei; un trio che per anni ha fatto le fortune dello Zoo di 105, salvo poi nel 2011 trasferirsi a Radio Deejay, scatenando una valanga di polemiche che ha coinvolto i diretti interessati, colleghi e ascoltatori.

Tre professionisti geniali, esuberanti, a cui l’emittente di Via Massena ha voluto affidare un ruolo importante all’interno del palinsesto affiancandoli ad Albertino e dando vita ad Asganaway

La trasmissione è proseguita fino allo scorso Giugno, ottenendo buoni risultati in termini di ascolti. Poi, all’improvviso, la chiusura per esigenze editoriali; pare che in quella fascia oraria Deejay avesse bisogno di un programma prettamente musicale e meno parlato.

Enorme la delusione degli ascoltatori, ormai affezionati al format e ai protagonisti, così come enorme è stata la delusione dei diretti interessati, sedotti e abbandonati in un momento in cui il progetto sembrava funzionare.

Immediato l’addio di Paolo Noise, che dallo scorso settembre è tornato in onda proprio nello Zoo di 105. Fabio Alisei e Wender, invece, hanno tentato una nuova esperienza all’interno del palinsesto di Radio Deejay con “Sabato Sega”.

Progetto naufragato nel giro di pochi mesi; essere relegati in quella fascia oraria, andando in onda due ore alla settimana, era troppo poco per professionisti del loro calibro, e così anche Fabio Alisei ha ufficializzato il suo ritorno a casa, destinazione 105.

Wender, invece, ha scelto di rimanere, andando in onda nelle ultime tre settimane con “Wenderaction”, dalle 23.00 a mezzanotte.

Nemmeno il tempo di iniziare questa nuova esperienza, ed ecco la chiusura del programma, come abbiamo appreso dalla pagina Facebook ufficiale dello speaker torinese.

Ecco le sue parole: “Ciao a tutti,vi scrivo per dirvi che wenderaction non ci sarà più.
Ci tenevo a comunicarvelo visto che il programma l’avete fatto insieme a me e siete stati dei grandi. Come potrete immaginare, non è per una questione di ascolti del mio programma (è andato in onda solo tre volte e non c’è stato nemmeno il tempo di farlo iniziare), ma per una decisione aziendale più grande. Forse ci saranno dei cambiamenti in palinsesto, non so.
Vi ringrazio di tutto………..
Wender“.

In molti sono pronti a scommettere che il trio sia destinato a ricomporsi. Per lo Zoo di 105 è un momento molto positivo, ci sono progetti importanti in cantiere, tra cui la realizzazione di un film (https://www.radiospeaker.it/blog/zoo-radio-105-al-cinema.html). E se anche Wender prendesse parte a questi progetti? Quasi scontato sottolineare che il suo ritorno rappresenterebbe un’ulteriore segnale di forza per l’emittente e sarebbe motivo di grande gioia per gli ascoltatori.

Nel frattempo Deejay, che secondo le ultime statistiche di Radio Monitor ha subito un  calo di ascolti non indifferente, a nostro parere andrebbe incontro a un grosso rischio se restituisse alla concorrenza un trio così collaudato e amato dal pubblico. Non ci resta che aspettare e vedere come si evolverà la situazione.

 

 

Articolo a cura di Fabrizio Pascale

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.