HomeMagazineWorld Radio Day: come si svolgerà la giornata?

World Radio Day: come si svolgerà la giornata?

World Radio Day: come si svolgerà la giornata?

Ci avviciniamo sempre di più al 13 Febbraio, la giornata mondiale della radio istituita dall’UNESCO; ma in cosa consiste il World Radio Day e quali saranno gli ospiti della giornata? Rispondiamo a tutte le vostre domande!

Cos’è il World Radio Day?

Il World Radio Day è la Giornata Mondiale della Radio proclamata dall’UNESCO per il 13 Febbraio di ogni anno. Anche l’Italia celebra la Giornata Mondiale della Radio con i più grandi protagonisti delle Radio Nazionali, Locali, Web e Universitarie.

Di cosa si parlerà nell’edizione 2021 del World Radio Day?

L’UNESCO per il 2021 ha scelto 3 macro-temi da affrontare nel World Radio Day dai quali prenderemo spunto per le varie chiacchierate con gli ospiti:

EVOLUTION

Il mondo cambia, la radio evolve. Questo sotto-tema si riferisce alla resilienza della radio, alla sua sostenibilità e alla sua continua evoluzione con il passare del tempo e delle tecnologie.

INNOVATION

Il mondo cambia, la radio si adatta e innova. La radio ha dovuto adattarsi alle nuove tecnologie per rimanere il mezzo di riferimento della mobilità, accessibile ovunque e per tutti.

CONNECTION

Il mondo cambia, la radio si collega. Questo sotto-tema mette in evidenza i servizi radiofonici alla nostra società: disastri naturali, crisi socioeconomiche, epidemie, ecc.

In cosa consiste l’evento?

Il World Radio Day organizzato da Radiospeaker.it, la più grande radio community d’Italia, si svolgerà in diretta streaming su tutti i canali social del portale. A partire dalle ore 10:00 e fino alle ore 18:00 si alterneranno ospiti, speaker, editori, fonici e professionisti del settore radiofonico in un flusso di formazione, intrattenimento e celebrazione che coinvolgerà radio Nazionali, Locali, Web ed Universitarie 

Dove si svolge?

Il World Radio Day potrà essere seguito in diretta streaming in contemporanea su tutti i canali social di Radiospeaker.it, Sabato 13 Febbraio 2021 – 10:00 – 18:00.

Chi saranno gli ospiti del World Radio Day 2021?

Numerosi esperti e professionisti della radio si alterneranno durante il World Radio Day in brevi interviste per parlare e discutere dei temi stabiliti; speaker, editori e tecnici parleranno di radio nel giorno dedicato a questo mezzo di comunicazione, il più longevo di sempre.

Tra gli ospiti ci saranno Andrea Delogu, Ema Stockholma e i “Tutti Nudi”, Pippo Lorusso, DJ Osso e Antonio Mezzancella di Rai Radio2; Albertino, Wad e Filippo Grondona di Radio m2o; Marco Mazzoli e Alessandro Sansone di Radio 105; Alvin e Fernando Proce di R101; Federica Gentile, Angelo Baiguini e Paola di Benedetto di RTL 102.5; Rosaria Renna e Davide Lentini di Radio Monte Carlo; DJ Ringo di Virgin Radio; Paoletta e Daniela Cappelletti di Radio Italia; Claudio Guerrini e Giuditta Arecco di RDS; Ilaria Cappelluti di Radio Kiss Kiss; Matteo Curti di Radio Deejay; Alan Palmieri di Radionorba; Beppe Cuva di Radio Subasio; Gianni Simioli di Radio Marte; Marco Lolli di Lolli radio; Mattia Comin di Radio Company e tanti altri ancora!

La lista completa degli ospiti in continuo aggiornamento e tutte le info sono su www.worldradioday.it.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.