HomeMagazineWorkshop Public Speaking: il pubblico non farà più paura

Workshop Public Speaking: il pubblico non farà più paura

Workshop Public Speaking: il pubblico non farà più paura

La paura di parlare in pubblico durante una lezione, un meeting o una qualsivoglia presentazione, genera spesso un senso di “ansia da prestazione”, annebbiando la lucidità del presentatore con il rischio di blocco durante l’evento.

Nella maggior parte dei casi il timore di affrontare la platea è legato solo all’inesperienza.

La prima volta che si affronta un pubblico siamo sempre davanti un grande muro di domande: “Come devo iniziare?”, “Quale schema devo seguire?”, “Se mi bloccassi come potrei risolvere?”, ecc…

Per questo a Radiospeaker.it nasce il primo Workshop di Public Speaking. L’appuntamento sarà per sabato e domenica, 20-21 Giugno 2020, Milano.

Il Workshop è rivolto a tutti coloro che per lavoro si trovano spesso a dover affrontare un discorso in pubblico, dalle semplici riunioni tra colleghi alle conferenze più ampie.

Workshop di Public Speaking con Radiospeaker.it

Durante il corso si imparerà a comunicare di fronte ad una o più persone con finalità persuasive e formative, a migliorare le proprie capacità espressive, conquistare una platea, relazionarsi con i media o gestire un’intervista. 

La strategia formativa affianca la parte teorica a momenti di prove pratiche dove i partecipanti si metteranno in gioco divertendosi e sperimentando da subito le proprie doti comunicative. 

Il percorso proposto vuole far apprendere tutte le tecniche necessarie a potenziare la comunicazione verbale, paraverbale e non verbale, sviluppare l’abilità di sintesi comunicativa e persuasiva ricorrendo ad una migliore struttura del messaggio oltre che far acquisire sicurezza e professionalità. 

Il fine è quello di gestire produttivamente le proprie emozioni e potenziare l’efficacia della comunicazione. 

Tutti i partecipanti riceveranno oltre all’attestato di Partecipazione, la T-Shirt e ai gadget di Radispeaker.it e una copia elettronica del libro Teorie e Tecniche di Conduzione Radiofonica.

Chi insegna?

Marina Minetti, ogni pomeriggio in onda dalle 16:00 alle 18:00 su Radio Italia. Professionista versatile, dalla formazione teatrale alla passione per la comunicazione: nelle sue performance non mancano mai l’ironia e il coinvolgimento del pubblico.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Linus si racconta: La musica la trovi ovunque. La differenza la fa chi va in onda

Linus si racconta: La musica la trovi ovunque.…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.