HomeMagazineZap Mangusta lascia Radio Monte Carlo

Zap Mangusta lascia Radio Monte Carlo

Con un lungo post sulla sua pagina Facebook, l’attore, scrittore e speaker radiofonico Zap Mangusta comunica a tutti i suoi ascoltatori la fine della sua avventura a Radio Monte Carlo.

“Traduzioni Pericolose” andava in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 12.45, 15.45 e 19.45, con l’obiettivo di offrire le più precise traduzioni italiane alle più belle canzoni della storia della musica. Ogni testo veniva affrontato partendo direttamente dal pensiero dell’autore, un lavoro per cui Zap Mangusta ricorreva alle sue capacità interpretative da attore.

Oltre a “Traduzioni Pericolose”, Zap Mangusta ha condotto ai microfoni di Radio Monte Carlo anche i programmi “Zap Records” e “Zap Parade”, e anche qui 100% di spazio riservato alla musica.

Ecco il post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale dello speaker:

“Traduzioni Pericolose” si ferma. Ve lo dico io, perché altrimenti non ve lo dirà nessuno…

Il programma non è stato confermato nel nuovo palinsesto di Radio Montecarlo, targato Mediaset. Che dire, adoro quando mi mandano via da qualche posto. È successo talmente tante volte che la cosa mi eccita. Ma perché ti senti allegro, vi chiederete…? Beh, perché il disappunto genera collera, la collera mette pressione e la pressione è eccitante e alimenta l’energia. Pensateci, è sin troppo ovvio sposare con entusiasmo la novità, eccitarsi all’idea che qualcosa stia per iniziare. Auguri, complimenti, in bocca al lupo, bla, bla…. È piuttosto banale. E scontato. Io invece adoro la sensazione che si prova quando qualcosa di bello finisce. Per lo stesso motivo. Perché in genere la fine di una cosa importante coincide con l’inizio di qualcos’altro di importante che sta arrivando. E di cui non si sa assolutamente nulla. Avete presente quel senso di anticipazione? Lo avrete senz’altro provato qualche volta anche voi. È un po’ come quando nei thriller il buono s’avvicina a un angolo dietro al quale è nascosto il cattivo. Ebbene, io in questo momento provo quella stessa eccitante trepidazione. Quella che anticipa il momento in cui poi arriva il tuo turno, di far fuori il cattivo. Si tratta solo di attendere. In senso lato, naturalmente…

Intanto, nell’attuale palinsesto di Radio Monte Carlo, la fascia oraria dalle 14.00 alle 16.00 è stata affidata a Chiara Papanicolaou e Marco Porticelli. Attendiamo ovviamente di sapere se e quando Zap Mangusta passerà ai microfoni di un’altra emittente.

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Rtl 102.5: arriva la comica napoletana Barbara Foria

Rtl 102.5: arriva la comica napoletana Barbara Foria

RTL 102.5, caos di Pierluigi Diaco in onda

RTL 102.5, caos di Pierluigi Diaco in onda

Articoli recenti

Su RDS arriva Francesca Romana D’Andrea

Su RDS arriva Francesca Romana D’Andrea

Gianluca Vacchi: Mucho Mas. Anche Radio Globo nel docufilm su Prime Video

Gianluca Vacchi: Mucho Mas. Anche Radio Globo nel…

New G vince ai Diversity Media Awards

New G vince ai Diversity Media Awards

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.