HomeMagazineRadio NewsLo Zoo di 105 non è in onda: “diretta sospesa fino a risoluzione problemi tecnici”

Lo Zoo di 105 non è in onda: “diretta sospesa fino a risoluzione problemi tecnici”

Lo Zoo di 105 non è in onda: “diretta sospesa fino a risoluzione problemi tecnici”

Già dall’inizio della puntata di oggi, mercoledì 8 maggio 2024, dello Zoo di 105 erano ben evidenti le problematiche tecniche che impedivano a Mazzoli e Noise di collegarsi correttamente da Miami con lo studio di Milano di Radio 105. La puntata infatti è iniziata con Fabio Alisei e Letizia Puccioni che durante la pre-sigla hanno lasciato intuire che i due conduttori dello Zoo collegati dall’altra parte del mondo non fossero in effetti collegati a causa di problemi tecnici ricorrenti.

Ecco poi le spiegazioni di Fabio Alisei arrivate anche su Instagram: “Ci scusiamo perché lo Zoo sta facendo rotazione di dischi invece che la consueta diretta, ci sono problemi tecnici con Miami ha spiegato Alisei – sono settimane che abbiamo questi problemi tecnici che non si riescono a risolvere o non c’è la volontà di risolverli. Noi potremmo anche andare in diretta da Milano ma non ci sembra giusto farlo perché l’azienda ci deve mettere nelle condizioni di trasmettere una puntata di qualità. Non possiamo continuare a tamponare le falle tecniche con il sorriso sulle labbra. Non ci sembra giusto. Quindi sentirete nel corso del pomeriggio un po’ di dischi fin quando non risolveremo il problema tecnico e torneremo in onda a fare il programma che avevamo preparato per oggi ma che non stiamo riuscendo a mettere in onda“.

Dopo pochi minuti però la rotazione musicale dei dischi è stata sostituita da “Zoo Compilation” con alcune scenette già andate in onda. Non è comunque la prima sospensione della diretta dello Zoo, l’ultima volta i conduttori decisero di fermarsi a causa di problematiche interne con l’azienda.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Panetti: SIAE “adotta” la web radio scolastica

Radio Panetti: SIAE “adotta” la web radio scolastica

Alex Benedetti è il nuovo station manager di Virgin Radio

Alex Benedetti è il nuovo station manager di…

Pubblicità: segnali di ripresa per le Radio

Pubblicità: segnali di ripresa per le Radio

Articoli recenti

Ambra Angiolini al posto di Federica Gentile a W l’Italia su RTL 102.5: ecco da quando

Ambra Angiolini al posto di Federica Gentile a…

Radio 105 torna a Parco Gondar a Gallipoli con Niccolò Torielli

Radio 105 torna a Parco Gondar a Gallipoli…

IBC 2024: approfitta dello sconto con Radiospeaker.it

IBC 2024: approfitta dello sconto con Radiospeaker.it

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.