HomeMagazineLo Zoo di 105 compie 20 anni! Ecco cos’è successo alla festa

Lo Zoo di 105 compie 20 anni! Ecco cos’è successo alla festa

Lo Zoo di 105 ha compiuto vent’anni! Il celebre, e storico, programma di Radio 105 condotto da Marco Mazzoli e la sua squadra ha organizzato per l’occasione una mega festa nella serata dell’8 Luglio.

La location scelta è stata l’Ippodromo Snai di Milano, vicino a San Siro. L’ingresso era gratuito con precedenza a chi si è registrato su 105.net. L’hashtag lanciato per l’occasione è #zoo20. Tutta la serata è stata anche trasmessa su Radio 105.

Per il party del programma radiofonico più ascoltato d’Italia non sono mancati sketch, esibizioni e alcuni momenti commoventi.

Presente dunque tutto lo staff: Marco Mazzoli, Fabio Alisei, Paolo Noise, Wender, Pippo Palmieri, Marco Dona, Squalo e Dj Spyne. Non è mancata una frecciatina alla concorrenza del tipo “facciamo casino che qualcuno che abita qui dietro deve sentirci…” (Linus).

La festa dei vent’anni de Lo Zoo di 105

I cancelli erano aperti dalle 18,00. Dalle 21,00 è partito tutto. Durante la serata non sono mancati i live di moltissimi artisti. Hanno iniziato gli Eiffel 65 con la celebre Blue, Max Pezzali con un medley dei suoi pezzi più celebri (Nord Sud Oves Est, Sei Un Mito, Hanno Ucciso L’Uomo Ragno), Giusy Ferreri con la sua Jambo, Gigi D’Alessio con un medley, Baby K con Playa, i The Kolors & Elodie con Pensare Male, J-Ax con Ostia Lido per poi chiudere con i live dei Ricchi & PoveriNek, Luca Carboni, Elisa e Francesco Gabbani.

Tra un’esibizione e l’altra tanti sketch con i personaggi che hanno caratterizzato lo Zoo di 105.

Un momento molto intenso è stato il ricordo di Leone Di Lernia, uno dei pilastri del programma, tramite un video di ricordi e momenti felici trascorsi in radio.

Sulla tribuna VIP era presente anche gran parte di Radio Mediaset come Ringo, Nick The Nightfly, Lodovica Comello, Rosaria Renna, Mario Volo di United Music, Katia Follesa e anche Fernando Proce.

Il tutto si è concluso a mezzanotte con i ringraziamenti al numeroso pubblico (hanno dovuto chiudere gli ingressi dopo le 22,00) e il saluto da parte di tutto lo staff dello Zoo. Oggi 9 Luglio non saranno in onda.

Tanti auguri Zoo di 105!

Articolo a cura di Stefano Tumiati

Stefano Tumiati

Stefano Tumiati

Regista Radiofonico, Tecnico Audio, Producer, Montatore Video Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RTL 102.5: la nuova frontiera della pubblicità radiofonica

RTL 102.5: la nuova frontiera della pubblicità radiofonica

Articoli recenti

“Percorsi di Sostenibilità” vince il Best Podcast Awards 2022 di Forbes Italia

“Percorsi di Sostenibilità” vince il Best Podcast Awards…

Art News: la promo speciale per la community di Radiospeaker

Art News: la promo speciale per la community…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.